Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 10 maggio 2022 ore 09:20

Terminati i lavori al giardino Talluri

Un intervento di riqualificazione tutto pensato dagli uffici comunali. Inserita all'interno la statua in bronzo di Biagio di Montluc



SIENA — Il progetto, tutto curato internamente dagli uffici comunali, ha avuto un costo di quasi 80mila euro  e ha riguardato la nuova pavimentazione, la sistemazione delle aree verdi e aiuole e la collocazione della statua in bronzo di Biagio di Montluc, opera dell'artista Daphné Du Barry.

“Si tratta - sottolinea il sindaco Luigi De Mossi - di un’area importantissima sia per i cittadini della zona che per la Contrada Sovrana dell’Istrice e che aveva bisogno di una necessaria sistemazione, di cui ringrazio gli uffici e i dipendenti comunali. Un’area verde al servizio della comunità e anche del vicino complesso scolastico a pochi passi dal centro storico che avrà adesso una nuova vita”.

La  Sovrana Contrada dell'Istrice, ha collocato la statua in bronzo di Biagio di Montluc, opera dell'artista Daphné Du Barry, rifatta la pavimentazione, sistemata la scala che mette in comunicazione i giardini con via Monte Grappa e rinnovato l'impianto d'illuminazione pasando da due a quattro i lampioni.

In corso d'opera è emersa la necessità da parte di Centria reti gas di rimuovere la centralina di riduzione della pressione del gas metano presente nel sottosuolo dell'area verde di Fontegiusta e di sostituirla con un'altra, di tipologia diversa- Tale intervento ha comportato una lunga sospensione dei lavori che ha reso necessario, complice anche un andamento stagionale particolarmente siccitoso, rimandare al prossimo autunno la messa a dimora delle essenze arboree ed erbacee previste dal progetto.

Un'opera importante per la zona, ridà infatti vita all'area utilizzata dalla Contrada dell'Istrice per l'addestramento di alfieri e tamburini, un punto di ritrovo per l'intero quartiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca