Attualità martedì 02 novembre 2021 ore 10:28
"Turismo accessibile" se ne parla in un convegno

La città si aggiorna sui nuovi modelli di viaggio per attirare fette di mercato diverse. Appuntamento il 4 novembre alle 18 al Santa Maria della Scala
SIENA — Siena si apre al turismo in tutte le sue forme comprese quelle più innovative. Il 4 novembre 2021 dalle ore 14 alle ore 18 presso il Complesso museale Santa Maria della Scala si svolgerà infatti un workshop di formazione e condivisione sull’accessibilità. L'evento rivolto a imprenditori turistici, addetti alle informazioni turistiche, amministratori e funzionari pubblici, organizzato dal Comune di Siena in collaborazione con Cerpa, Centro europeo di ricerca e promozione dell'accessibilità.
Tra i relatori del Cerpa ci saranno Paola De Donato, consulente viaggi ed esperta turismo accessibile, Leris Fantini, consulente e vice presidente, Consuelo Agnesi, Elisabetta Schiavone, che presenterà “La gestione dell’emergenza nelle strutture ricettive".
La partecipazione al workshop è gratuita. Registrazione obbligatoria entro il 3 Novembre alla mail info@stradedisiena.it . I posti sono limitati a 25 persone. Si tratta di una opportunità per le tante strutture ricettive della città che vogliono intercettare tipologie di viaggiatori diverse da quelle abituali, ma sempre più diffuse.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI