Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 24 marzo 2023 ore 11:35

Turismo outdoor ed equestre, accordo tra i Comuni

Da Siena a Follonica a cavallo alla scoperta del territorio è la nuova proposta del Comune per attrarre turismo all'aria aperta e sostenibile



SIENA — L'offerta per i visitatori sul territorio punta a valorizzare tra le tante possibilità anche le passeggiate a cavallo. E' stato approvato, su proposta dell’assessore al commercio e turismo Stefania Fattorini, un accordo di intesa volto alla valorizzazione del turismo outdoor ed equestre per il triennio 2022-2024.

Il protocollo sottoscritto dal Comune di Siena, come capofila, Monteriggioni, Sovicille, Monticiano, Chiusdino, Montieri, Massa Marittima, Follonica e la Provincia di Siena e di Grosseto, ha lo scopo di promuovere, in un’ottica di squadra e di sistema integrato, l’offerta turistica open air legata anche a quella equestre lungo l’asse Siena-Follonica attraverso il portale di accoglienza “Strade di Siena” che contiene sezioni dedicate al cicloturismo, al trekking e al turismo a cavallo.

“Questo tipo di turismo – ha spiegato Fattorini - è sempre più in voga come dimostrano i numeri che sono in costante crescita per le attività da praticare all’aria aperta, e per i quali abbiamo deciso di dotare il Comune di Siena di un portale dedicato ‘Strade di Siena’ che seppur incentrato sulla nostra città, può diventare un ottimo strumento di comunicazione e promozione anche per altri comuni. Una finestra allargata su tutte quelle attività, itinerari e bellezze culturali e paesaggistiche da scoprire attraverso un turismo attivo che può spaziare dalla bici al cavallo fino alle camminate”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità