Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 13:43

Tutela dei diritti umani, luce in piazza del Campo

Il 10 dicembre la Cappella ai piedi della Torre del Mangia verrà completamente illuminata di arancione



SIENA — Un gesto simbolico dal valore immenso. Il prossimo 10 dicembre la Cappella di Piazza del Campo diventa simbolo della tutela dei diritti di tutti illuminandosi di luce arancione

Sono passati ben 72 anni fada quando l’Assemblea generale delle Nazioni Unite firmava la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani proiettando l'intera collettività verso un nuovo orizzonte culturale e morale ultimamente fin troppo spesso ignorato.

Sempre il 10 dicembre verrà celebrato anche il “Soroptimist day” come momento di riflessione e partecipazione a progetti umanitari. 

Ultima tappa della campagna “Orange the world 2020” per dire no alla violenza contro le donne. Iniziata lo scorso 25 novembre con un analogo evento di luce e che ha portato alla fornitura gratuita, da parte del Club Siena dell’associazione Soroptimist, di trecento mascherine arancioni indossate dagli appartenenti al Corpo di Polizia Municipale.

"Considerato l’elevato valore sociale e culturale - ha sottolineato l’assessore alle Politiche giovanile Clio Biondi Santi - questa iniziativa rappresenta, ancora una volta, un efficace veicolo di sensibilizzazione dell’opinione pubblica per battaglie che riguardano tutti indistintamente nonché un nuovo attivismo in era Covid, visto che le condizioni attuali non ci permettono di organizzare eventi in presenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità