Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA9°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Influenza aviaria in Italia, le immagini delle anatre uccise a bastonate: l'anticipazione della puntata di Report
Influenza aviaria in Italia, le immagini delle anatre uccise a bastonate: l'anticipazione della puntata di Report

Attualità Venerdì 20 Novembre 2020 ore 10:32

Piazza del Campo in verde pensando ai minori

Questa sera, in occasione della giornata dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, la Capella nel cuore pulsante della città si illuminerà



AREZZO — Un'occasione per ricordare e riflettere. E Siena lo fa in modo spettacolare e suggestivo. Questa sera, in occasione della Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, la Cappella di Piazza del Campo si illuminerà di verde.

E’ quanto deciso dalla Giunta, riunitasi ieri. Un gesto, semplice quanto forte, per non spegnere i riflettori su un tema di forte rilevanza.

"Un’iniziativa - ha ricordato l’assessore alle politiche giovanili Clio Biondi Santi e l’assessore al Sociale Francesca Appolloni – nata per diffondere e far conoscere i valori e il significato delle diverse tutele che interessano i minori all’interno delle società contemporanee".

La richiesta è giunta al Comune da parte dell'Ordine degli Psicologi della Toscana e la Giunta, riunitasi, ieri, ha subito accolto la proposta. Un gesto che racchiude un significato importante, volto a garantire un futuro migliore per tutti i bambini e gli adolescenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arriva da Siena il futuro dg di Banca d'Italia. Da Aprile subentrerà a Luigi Federico Signorini, che ha diretto l'istituto per 13 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità