Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 14:07

​Violenza sulle donne, Siena diventa arancione

Il Comune aderisce alla campagna di sensibilizzazione e “colora” la Cappella di Piazza del Campo. Donate 300 mascherine alla Municipale



SIENA — L’arancione non è solo il colore della regione che da gialla sale di “grado” o che da rossa “scende” di un gradino per l’emergenza Covid. L’arancione è il colore che simboleggia la guerra, ancora non vinta, contro la violenza sulle donne, ogni forma di violenza. 

A Siena il Comune scende in Campo, è il caso di dire, e il 25 novembre “colorerà” la Cappella di Piazza del Campo del colore scelto per sensibilizzare la gente e invertire la rotta nei comportamenti individuali. L’iniziativa dal titolo “Orange the world 2020”, è del Club Siena Soroptimist International d’Italia che si è dato da fare anche per l’emergenza Covid donando 300 mascherine agli agenti della Polizia Municipale. Curiosità non casuale: il colore dei dispositivi di protezione è arancione e i “testimonial” diventeranno proprio gli uomini e del donne della Polizia Muncipale senese.

“Una campagna che intende stimolare riflessioni che portino a cambiamenti culturali sempre più urgenti e sempre meno rimandabili, visto l’aumento dei casi di femminicidio, di violenze psichiche e fisiche che vedono ancora lontana una concreta uguaglianza di genere”, commenta l’assessore alle Pari Opportunità e Politiche Giovanili Clio Biondi Santi.

Tutto accadrà il 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne e a Siena sarà anche la giornata della solidarietà concreta contro il maledetto virus. 

Lucia Bigozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità