Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA10°22°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Attualità lunedì 27 marzo 2023 ore 17:50

Un campo da baseball tutto nuovo per la città

Inaugurato nel pomeriggio l'impianto che dà a Siena un luogo moderno per questo sport sempre più frequentato



SIENA — Torna in piena attività una struttura sportiva importante. E’ stato inaugurato questo pomeriggio, il nuovo campo da Baseball in strada Petriccio Belriguardo a Siena. Un nuovo impianto che il Comune di Siena ha riqualificato e messo a disposizione della comunità, per una disciplina sportiva che sta crescendo anche nel territorio senese. L’intervento in oggetto ha riguardato il recupero di un campo da calcetto sito all'interno del parco denominato "Bambini di Sarajevo" che versava in condizioni pessime per l'estrema usura del manto di erba sintetica e delle recinzioni. Si è proceduto ad un affidamento alla ditta privata, altamente specializzata nel settore, per un importo totale di quasi 50mila euro.

“Uno spazio recuperato per la città – hanno detto il sindaco Luigi De Mossi e l’assessore Paolo Benini – e un altro impianto sportivo che questa amministrazione ha riqualificato durante il mandato. Siamo molto soddisfatti di questo intervento che restituisce di fatto a Siena un luogo che versava in condizioni precarie, un impianto adesso fruibile e utilizzabile”.

La ditta incaricata ha proceduto alla rimozione del residuo del vecchio manto in erba sintetica, alla preparazione del sottofondo e quindi alla stesura e alla sagomatura del nuovo manto in erba artificiale costituito da filato in polietilene fibrillato ritorto. La sagomatura, in particolare, si rendeva necessaria per disegnare il "diamante" che contraddistingue il gioco del Baseball. Sono stati fatti anche interventi di ripristino degli ambienti esterni (pozzetti, impianti elettrici, recinzioni, ecc.) prevalentemente con personale interno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla l'indagine che coinvolge 46 territori comunali in Toscana e circa 800 in Italia. Aderire è obbligatorio. Ecco l'elenco dei Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità