Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SIENA19°35°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti

Cronaca giovedì 01 giugno 2023 ore 11:46

Messa in ricordo dei Carabinieri uccisi nel ‘90

I militari Forziero e Campanile intercettarono l'autore di una rapina che reagi sparando ai due militari



SIENA — Oggi 1° giugno presso la Chiesa di San Girolamo in Campansi, alla presenza del Prefetto di Siena, Dott.ssa Matilde Pirreira, nonché dei vertici delle forze dell’ordine provinciali, dei familiari delle vittime, del Sindaco di Siena, del Presidente della Provincia e dei rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri, i Carabinieri di Siena e il loro Comandante Provinciale, Colonello. Angelo Pitocco, è stata celebrata una Messa officiata dal Cardinale Augusto Paolo Lojudice e dal Cappellano Militare Don Pietro Folino Gallo. 

I due Carabinieri uccisi esattamente 33 anni fa nel cuore della città di Siena. Successivamente sono state deposte due corone di alloro sul luogo dell’eccidio.

Ad entrambi i militari veniva successivamente concessa la Medaglia d'Oro al valor Civile "Componenti pattuglia automontata mentre si apprestavano all'identificazione del conducente di un motociclo, venivano fatti segno di un'improvvisa azione di fuoco. Benché gravemente feriti, cercavano di reagire con l'arma in dotazione ma, nel disperato tentativo di inseguire il malvivente, si accasciavano al suolo. Splendido esempio di giovani vite immolate con grande ardimento ed altissimo senso del dovere.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ordinanza firmata dal presidente della Regione Eugenio Giani vieta il lavoro nei campi e sotto il sole, nelle ore più calde dei giorni a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca