Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cultura giovedì 22 settembre 2022 ore 15:58

Una mostra di pittura "Sottosopra"

L'artista Nadia Caprili espone alla galleria Galleria Beaux Art le sue opere fino al 14 ottobre. Ingresso libero



SIENA — Un viaggio alla scoperta di un universo onirico fatto di parole, suoni, colori, questi sono gli ingredienti di una nuova mostra di pittura che arriva a Siena nel fine settimana.

“Sottosopra” è un inno a tutto quello che di immaginifico c'è nel nostro mondo, un invito a leggere la realtà con occhi differenti a recuperare lo stupore come chiave di lettura del quotidiano. La mostra offre così allo spettatore la possibilità di ritornare bambino, immergendosi in un tempo sospeso dove tutto è possibile, anche sognare ad occhi aperti.

Natalia Caprili, cresce in Toscana fra i pennelli di suo padre, pittore naȉf e inizia ben presto a disegnare. Dopo la Laurea in Filosofia, conseguita a Pisa nel 2000, prosegue i suoi studi di ricerca “pratica e teorica” in Storia delle donne all'Università di Parigi VIII. Durante il suo soggiorno parigino, lavora come pittrice-decoratrice e inizia a prendere in considerazione la possibilità di trasformare in mestiere la sua passione.

Rientra in Italia nel 2005 e contribuisce alla fondazione del gruppo di musica “I Forasteri”. Nel 2015 dà vita al trio “Nai et les hommes du monde”. Nel 2014 crea lo spettacolo di Arte di figura “Il Circo Nai e Max” con Max Jurcev, musicista e compositore. Dal 2007 espone in Francia ed in Italia, e dal 2012 nelle gallerie di Carré d'artistes. Ha esposto a Barcellona, Milano, Roma e attualmente a Parigi e Beirut. Hanno scritto di lei (Expo internationale di Carré D'Artistes a Lourmarin, Luglio 2014): “In scena o nel suo studio,

“Sottosopra” resterà aperta fino al 14 ottobre. Ingresso libero e sarà allestita – ad ingresso libero, presso la Galleria Beaux Art di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità