Attualità sabato 20 agosto 2022 ore 12:46
Valdimontone vince il Masgalano

Le comparse del rione si sono distinte per bravura e portamento durante il Corteo storico di entrambi i Palii. Il verdetto della commissione
SIENA — Una vittoria simbolica ma importante per la Contrada dei Servi. Il Valdimontone si è aggiudicato il Masgalano 2022. Questo il verdetto sancito dall’apposita Commissione presieduta da Emiliano Muzzi e chiamata a conferire il prestigioso riconoscimento per le comparse che si sono distinte per eleganza, dignità di portamento e coordinamento durante la sfilata del Corteo Storico, che precede i Palii di luglio e agosto.
Nel gioioso e prezioso Masgalano, offerto dall’Associazione Culturale Feriae Matricularum e realizzato dallo scultore e cesellatore Dante Mortet, che ha interpretato con grande ironia l’anima goliardica degli studenti universitari, adesso, prima della consegna ufficiale, sarà aggiunto un elemento non presente al momento della sua presentazione: il barbero con i colori del Valdimontone.
Una vittoria simbolica ma importante per la Contrada che porta a casa un premio comunque ambito e rispettato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI