Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 16 gennaio 2017 ore 12:37

Maglia nera per il sindaco di Siena Valentini

Bruno Valentini

E' il sondaggio Governace Poll realizzato dal Sole 24 Ore per misurare il consenso dei sindaci. Si piazzano peggio solo Livorno e Prato



SIENA — Non gode evidentemente di popolarità tra i suoi cittadini il sindaco Bruno Valentini che conquista solamente l'80esima posizione nella classifica del Sole 24 Ore.

Mentre il sindaco di Firenze Nardella svetta nella seconda posizione, Siena scivola clamorosamente nelle posizioni finali della classifica insieme ad Arezzo.

Fanno peggio solo i sindaci di Livorno e Prato che condividono la 92esima posizione della classifica che si basa su un campione di 800 elettori intervistati in ogni comune capoluogo, disaggregati per sesso, età e area di residenza.

Evidentemente Valentini non è ancora riuscito a farsi apprezzare nonostante rappresenti una rottura con il passato della politica senese che ha fatto piombare la città del Palio in una crisi pesantissima legata principalmente agli intrighi tra politica e Monte dei Paschi.

Proprio ieri il sindaco di Siena aveva dichiarato con orgoglio che la città poteva ritenersi finalmente fuori da quel famoso "groviglio armonioso". In molti hanno risposto che, ammesso e non concesso che sia davvero così, il merito sicuramente non sarebbe dell'attuale sindaco di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità