Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:SIENA19°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 24 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Il Papa sarà qui da noi a Bagdad il 5 marzo: una visita eccezionale. Porterà conforto e speranza in Iraq»

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 11:35

Via Francigena, bando per scegliere buone idee

Pubblicato sull'Albo Pretorio del Comune l'avviso per la presentazione di proposte inerenti l e attività di manutenzione ordinaria



SIENA — Il comune di Siena pubblica nell'Albo Pretorio un bando per le attività di manutenzione ordinaria della Via Francigena. 

Potranno inviare la domanda: le associazioni, società sportive dilettantistiche, anche a r.l., nonché le fondazioni e gli enti diversi purché privi di scopo di lucro. 

L’avviso è finalizzato alla valutazione di proposte di particolare rilevanza e interesse, dedicate proprio alla manutenzione dell’antica Via, che, in base al Regolamento per la valorizzazione dei Cammini, potranno beneficiare di contributi o vantaggi economici, in quanto rientranti nelle funzioni istituzionali dell’Amministrazione e attivati a favore della collettività.

"La manutenzione ordinaria della Via Francigena – come ha evidenziato l'assessore al Turismo Alberto Tirelli - inquadrata nel contesto più ampio della valorizzazione dell’intero tratto di competenza dell’Aggregazione Francigena Sud, attraverso le risorse stanziate dalla Regione Toscana, costituisce un’attività di particolare rilevanza e interesse, anche in relazione alla forte crescita dell’intero settore turistico cosiddetto slow, legato al mondo dei cammini".

La concessione di contributi e vantaggi economici sarà rivolta ad attività o progetti relativi all’attività di manutenzione della Francigena, nell’interesse più ampio della sua conservazione e valorizzazione, che perseguano attività di interesse generale della comunità locale e comunque finalità proprie dell’Ente.

Le domande, con gli allegati previsti nell’avviso, indirizzate a Comune di Siena – Servizio Progetti Sovracomunali, dovranno pervenire entro le ore 12 del prossimo 29 gennaio esclusivamente per posta elettronica certificata (Pec) a comune.siena@postacert.toscana.it

Per informazioni e chiarimenti telefonare a 0577 292226 o inviare una mail a progetti.sovracomunali@comune.siena.it

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca