Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 11:35

Via Francigena, bando per scegliere buone idee

Pubblicato sull'Albo Pretorio del Comune l'avviso per la presentazione di proposte inerenti l e attività di manutenzione ordinaria



SIENA — Il comune di Siena pubblica nell'Albo Pretorio un bando per le attività di manutenzione ordinaria della Via Francigena. 

Potranno inviare la domanda: le associazioni, società sportive dilettantistiche, anche a r.l., nonché le fondazioni e gli enti diversi purché privi di scopo di lucro. 

L’avviso è finalizzato alla valutazione di proposte di particolare rilevanza e interesse, dedicate proprio alla manutenzione dell’antica Via, che, in base al Regolamento per la valorizzazione dei Cammini, potranno beneficiare di contributi o vantaggi economici, in quanto rientranti nelle funzioni istituzionali dell’Amministrazione e attivati a favore della collettività.

"La manutenzione ordinaria della Via Francigena – come ha evidenziato l'assessore al Turismo Alberto Tirelli - inquadrata nel contesto più ampio della valorizzazione dell’intero tratto di competenza dell’Aggregazione Francigena Sud, attraverso le risorse stanziate dalla Regione Toscana, costituisce un’attività di particolare rilevanza e interesse, anche in relazione alla forte crescita dell’intero settore turistico cosiddetto slow, legato al mondo dei cammini".

La concessione di contributi e vantaggi economici sarà rivolta ad attività o progetti relativi all’attività di manutenzione della Francigena, nell’interesse più ampio della sua conservazione e valorizzazione, che perseguano attività di interesse generale della comunità locale e comunque finalità proprie dell’Ente.

Le domande, con gli allegati previsti nell’avviso, indirizzate a Comune di Siena – Servizio Progetti Sovracomunali, dovranno pervenire entro le ore 12 del prossimo 29 gennaio esclusivamente per posta elettronica certificata (Pec) a comune.siena@postacert.toscana.it

Per informazioni e chiarimenti telefonare a 0577 292226 o inviare una mail a progetti.sovracomunali@comune.siena.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità