Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:SIENA12°26°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Auto su asilo a l'Aquila, i funerali di Tommaso: un lungo applauso e palloncini bianchi e azzurri

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 22:49

Siena viaggia ad alta velocità

​Partirà il prossimo 12 Giugno il servizio Freccialink. Collegherà la stazione di Siena alle corse dell''Alta velocità italiane in partenza e in arrivo da Firenze



SIENA — Servirà da collegamento con le principali città italiane con i treni diretti a Bologna, Milano, Roma, Napoli, Padova e Venezia. 

Sono bus speciali da 16 posti, due dei quali riservati a persone con mobilità limitata, che effettueranno 2 corse di andata e altrettante di ritorno. Le partenze sono previste alle ore 7,20 e 16,20 dalla stazione di Siena. Mentre da Firenze Santa Maria Novella in direzione Siena le corse delle ore 10,35 e 20,35. 

A bordo i passeggeri potranno usufruire dei servizi delle Frecce, con personale dedicato, assistenza, Wi-Fi, drink e monitor di bordo. Il costo del servizio è di soli 10 euro, in aggiunta al biglietto del Frecciarossa selezionato.

"Siena è la prima città d''Italia che potrà usufruire del Freccialink"-ha commentato alla conferenza stampa di presentazione Barbara Morgante, amministratore delegato di Trenitalia, amministratore delegato di Trenitalia.

"Diamo inizio a questa avventura che porterà in futuro a collegare con i bus Freccialink anche Perugia con Firenze, L''Aquila con Roma Tiburtina e, infine, Potenza e Matera con Salerno", ha annunciato ancora Morgante. Per il sindaco di Siena Bruno Valentini, il Freccialink rappresenta "un primo passo e un investimento importante volto a colmare il gap della città, in merito ai collegamenti su rotaia e su gomma". "È importante avvicinare sempre più l''Alta velocità a Siena, per fare questo dovremo ragionare in prospettiva con Arezzo e Perugia", ha concluso il primo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel Chianti nel Comune di Radda. Il ferito, un 57enne, ricoverato in gravi condizioni a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità