Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 23 novembre 2021 ore 14:17

Il vino toscano, un gioiello che incanta New York

Grande successo per l'evento in una delle più esclusive gioiellerie della Grande Mela. Ottomila ospiti hanno degustato rossi e bianchi di casa nostra



SIENA — Il sapore e il profumo della Toscana aleggiava tra i gioielli della London Jewelers a New York.  Sono stati circa ottomila i newyorkesi, ospiti di eccezione, che hanno partecipato all’evento organizzato in collaborazione con la Carratelli Wine. Gli ospiti d'onore dell'evento erano i vini toscani.

I proprietari dell’esclusiva gioielleria, la famiglia Udell, innamorati dell’Italia, hanno voluto organizzare un appuntamento per promuovere le eccellenze italiane parlando non solo di gioielli dei brand più prestigiosi come Bulgari, Pomellato, Buccellati, ma anche di enogastronomia, moda ed arte, come spiegano i due responsabili dell’evento "London Jewelers celebrates Italy" Sherry Mesh e Jeremy Waxman: "L’America, ama l’Italia, l’Italia della creatività, dell’artigianato, dell’eccellenza, capace di incantare un pubblico internazionale; per questo abbiamo voluto rendergli omaggio con una vetrina d’eccellenza".

A essere serviti agli ospiti sono stati i vini toscani: Fattoi - Brunello di Montalcino Docg, Mantellassi - Mentore Morellino di Scansano Docg, Poggio Nibbiale - Tommaso Igt Toscana, Tenuta degli Dei - Cavalli Igt toscana, Pianirossi - Solus Igt Toscana, Fattoria Petriolo – Governo all’uso della Toscana Igt Toscana, Carratelli Wine - Radicato Prosecco Doc Extra dry, Carratelli Wine Radicato Rosè italian Sparkling, questi ultimi scelti anche dall’esclusiva cena di Bulgari per i top clients newyorkesi.

L’esperto Alessandro Bocci ha accompagnato gli ospiti in un viaggio sensoriale attraverso la Toscana dei vini, dal Chianti, alla terra del Brunello, dalla costa del Bolgheri alla Maremma del Morellino di Scansano.

"Attraverso i prodotti di qualità delle nostre piccole e medie imprese abbiamo potuto promuovere direttamente a una clientela di alto livello la tradizione del vino toscano che, non serve dirlo, ha riscosso grande successo - spiega Gabriele Carratelli, presidente della Carratelli Wine - Un successo che ci incoraggia a continuare su questa strada e alla ripartenza dopo la crisi causata dalla pandemia".

Una vetrina di lusso per i gioielli della tradizione vinicola regionale, una delle più ambite ed invidiate nel Mondo. Un prestigio quello della Toscana che si fa sempre notare e ammirare in ogni parte del globo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità