Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 15:56

Volontari immigrati a lavoro per il decoro urbano

​Un’azione di valorizzazione dei beni comuni, in particolare dell’arredo urbano, nello spirito dell’integrazione sociale e della solidarietà



SIENA — E' l’iniziativa dei volontari dell’Auser Siena in collaborazione con la ditta “Cromology”, la quale ha offerto un kit di vernici.

Questa mattina tre gruppi di migranti che svolgono attività di volontariato nel territorio comunale si sono resi utili per la manutenzione e il decoro urbano dei giardini della Lizza.

Non è il primo esempio di questo genere di integrazione, altri nei mesi scorsi nel territorio chiantigiano hanno operato nella manutenzione del verde pubblico.

“Sono queste le iniziative che, per quanto piccole, denotano la forza del nostro tessuto sociale - ha dichiarato il sindaco Valentini-. I progetti di inserimento rivolti ai profughi e ai richiedenti asilo nell’ambito delle politiche nazionali di accoglienza hanno bisogno del sostegno attivo dell’associazionismo e della società civile e questo ne è un ottimo esempio perché questi ragazzi, che non tolgono lavoro a nessuno, sono coinvolti in un’azione di riqualificazione dei beni collettivi della quale beneficia tutta la città”.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione del Centro ricerche antropologiche e del Forum territoriale per la cooperazione internazionale di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità