Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 15:07

​SpesaSOSpesa, 8mila euro di cibo a chi è senza

Soci e clienti di Coop Siena confermano la generosità nei confronti dei cittadini in crisi. Nel progetto solidale mobilitate Caritas e Misericordia



SIENA — Il peso dalla pandemia colpisce molte famiglie che si ritrovano in condizioni di bisogno. Una mano arriva dai soci e clienti senesi di Unicoop Firenze che hanno confermato la generosità. Lo dimostrano i dati del progetto SpesaSOSpesa, promosso dalla sezione soci Coop di Siena insieme a Caritas e Misericordia per sostenere chi vive un momento di crisi.
Nei dodici mesi dell’anno sono stati donati 1.400 kit per oltre 5mila prodotti. Il tutto per un valore di oltre 7mila. A questi si aggiunge una donazione straordinaria di generi di prima necessità consegnata ieri a Misericordia e Pubblica Assistenza per un valore di circa mille euro, fatta di latte, pelati, tonno e legumi.
“La crisi economica causata dalla pandemia ha dimensione internazionali e anche Siena è stata colpita pesantemente. Constatiamo però che, mentre aumentano le persone che chiedono un aiuto, non si ferma la solidarietà di chi può donare. Così anche in questo anno complesso SpesaSOSpesa ha permesso di donare generi alimentari di base per i bisognosi che vanno ad integrare le donazioni giunte dalla cooperativa e dalle raccolte per l'emergenza alimentare” commenta Giampiero Pacchierotti, presidente sezione soci Coop di Siena. Un ringraziamento lo rivolge a “chi ha donato e alla cooperativa per gli sconti sui prodotti e la visibilità che dà alla nostra iniziativa”. 

SpesaSOSpesa va avanti anche nel 2021. Pacchierotti aggiunge: “Al bel risultato di SpesaSOSpesa 2020 abbiamo aggiunto come Sezione soci un contributo speciale per questo Natale 2020”. Il progettonasce nel dicembre 2015 e chiunque va a fare la spesa nei punti vendita di Unicoop Firenze a Siena ha la possibilità di lasciare un kit spesa in dono a chi attraversa un periodo di difficoltà economica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità