Attualità sabato 08 aprile 2017 ore 22:05
Webete e petaloso premiati a Siena

Il sindaco Bruno Valentini ha premiato il giornalista Mentana e Matteo, il giovane inventore del neologismo “petaloso”
SIENA — Il festival della lingua italiana ha ospitato a Siena due personaggi che sono stati premiati dal sindaco con i due Sanesi d’argento al Teatro dei Rinnovati.
Sul palco il giornalista televisivo, che ha tenuto un vivace intervento sull’importanza dell’informazione ed i cambiamenti avvenuti con la rivoluzione digitale, è stato premiato per aver coniato la parola “webete”.
Insieme a lui anche anche il piccolo Matteo accompagnato dalla maestra Margherita, diventato famoso in Italia per aver scritto nel suo tema d'italiano il termine "petaloso", diventato ormai un nuovo termine della lingua italiana.
Il progetto è stato promosso dall’Università per Stranieri di Siena in occasione delle Celebrazioni del Centenario della fondazione della Scuola di lingua italiana per Stranieri, insieme al Comune di Siena e alla Regione Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI