Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

PALIO mercoledì 14 agosto 2019 ore 20:08

La terza prova va alla Chiocciola

Chiocciola e Tremendo, Una per Tutti e niente per gli altri. Torna il buonumore in San Marco, Piras sempre più a cavallo, Torre ancora incerta



SIENA — Chiocciola e Tremendo, Una per Tutti e niente per gli altri. Con la Piazza del Campo abbastanza colma grazie alla serata prefestiva, va in scena la terza prova. In precedenza la processione in Duomo per la benedizione del palio di Manara.

Agli ordini del mossiere tutte le contrade in ottima forma. La Torre, prima agli steccati, tarda a trovare la posizione e ingolfa la parte alta del canape. In neanche cinque minuti il Drago prova a fiancare e per Ambrosione è subito buona. Ancora una volta la Torre si attarda e parte nelle retrovie, insieme all’Oca anch’essa impressionata dal repentino abbassamento.

Prima a uscire è la Chiocciola che aveva preso il posto della Torre agli steccati, molto bene ancora Stefano Piras su Tottugoddu che parte molto bene anche stasera, probabilmente confermando l’opinione oramai diffusa che sarà proprio l’esordiente a trent’anni Stefano Piras a sedere domani tra gli aquilini nella cena propiziatoria di domani. Pronta anche la Pantera e anche l’Onda che in tre passi di galoppo recupera quanto perso dal canape alto sulle altre contrade.

Al San Martino è ancora Chiocciola con Tremendo deciso a far dare a Una per Tutti il meglio del suo repertorio. La seguono Aquila, Pantera, Onda, Bruco, Oca e Selva. La Chiocciola continua a spingere anche dopo il Casato e il suo galoppo diviene solitario. Solo la Pantera la raggiungerà nell’imminenza del bandierino senza togliergli la vittoria della prova.

Domani si ricomincia con la quarta prova alle 9 con ordine inverso rispetto stasera, cioè Torre di rincorsa e Drago agli steccati. Il resto della mattinata sarà impegnato al Teatro dei Rinnovati con la cerimonia della consegna dei mangia e delle medaglie di riconoscenza cittadina.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità