Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:SIENA17°28°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 19:16

Aggregazioni Mps, i sindacati non ci stanno

Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Sinfub, Ugl, Uilca e Unità Sindacale contestano "il pressapochismo di voci assolutamente contradditorie"



SIENA — "Riteniamo inaccettabile affrontare la situazione con un livello così alto di pressappochismo e di strumentalizzazione - si legge in una nota congiunta firmata dalle organizzazioni sindacali di banca Mps Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Sinfub, Ugl, Uilca e Unità Sindacale - in merito a voci tra loro assolutamente contraddittorie di operazioni riguardanti processi di aggregazione nei quali sarebbe coinvolto il Gruppo Monte dei Paschi di Siena". 

"A volte ricorre il termine 'salvataggio' - sottolineano i sindacati -che appare assolutamente falso ed irresponsabile se riferito ad una banca che ha recentemente superato i test europei e che presenta fondamentali adeguati, sia a livello di patrimonializzazione che di liquidità". 

I sindacati ritengono indispensabile un intervento istituzionale a tutela del terzo gruppo bancario del paese e del sistema creditizio italiano e hanno annunciato che intendono coinvolgere "le strutture nazionali di categoria e confederali per promuovere incontri fra le parti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità