Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 14 dicembre 2022 ore 18:50

Violenze sulle compagna, lui finisce in carcere

I fatti si sono svolti in Sicilia nel 2020, l'uomo si è trasferito a Siena dove è stato raggiunto dalla sentenza di condanna a 5 anni di detenzione



SIENA — I Carabinieri hanno fermato un uomo di 28 anni, di origine siciliana e attualmente domiciliato a Siena, che deve scontare una condanna definitiva per maltrattamenti contro familiari. L’ordine di carcerazione prevede una pena detentiva di 5 anni e 6 mesi.

Il provvedimento è conseguenza della condanna a seguito dei fatti che hanno visto coinvolto il giovane, a Palermo, che era stato denunciato dalla compagna. I fatti risalgono ad agosto 2020: l’uomo è ritenuto autore di numerosi episodi di vessazioni ed ingiurie per motivi di gelosia, nei confronti della donna.

La compagna si era rivolta ai Carabinieri raccontando e denunciando i ripetuti maltrattamenti, gli insulti e delle continue umiliazioni subite da parte dell’uomo che sarebbero originate anche da banali pretesti.

Dalla denuncia alla Stazione Carabinieri ha avuto avvio l’iter processuale, che ha portato la magistratura palermitana ad adottare prima un provvedimento cautelare di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati abitualmente dalla compagna e dai prossimi congiunti e, successivamente, alla misura degli arresti domiciliari. Oltre a questo obbligo, era stato imposto all’uomo il divieto di comunicare con qualsiasi mezzo con la ex compagna.

Il giovane, nel frattempo trasferitosi a Siena, è stato raggiunto dalla condanna definitiva per il reato aggravato di maltrattamenti a 5 anni e 6 mesi di reclusione, in esecuzione della sentenza emessa dal giudice.

Nella mattinata di ieri i Carabinieri di Siena hanno rintracciato l'uomo presso l’abitazione e gli hanno notificato l’ordine di carcerazione. Al termine delle formalità di rito, i militari hanno accompagnato l’arrestato presso la Casa circondariale di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità