Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

L’oroscopo di Marzo di Astrea

di Edit Permay - mercoledì 01 marzo 2023 ore 06:00

Nel mese di marzo tra gli eventi piú importanti ci sará la congiunzione tra Venere e Giove, il 2 marzo. L’incontro tra i due pianeti benefici potrebbe portare qualcosa di positivo ai segni di fuoco e ai segni di aria, anche se l’effetto positivo potrebbe essere mitigato dal pianeta Chirone in vicinanza.

Saturno, che da fine dell’anno 2020 era in Acquario, entrerá nel segno dei Pesci il 7 marzo, agevolando i segni Toro, Cancro, Scorpione e Capricorno per i prossimi due anni.

Plutone, che ha passato ben 15 anni nel segno rigoroso del Capricorno, il 25 marzo entrerá nel segno anticonformista e libertino dell’Acquario. Giusto per fare una visita di cortesia, perché tra due mesi e mezzo tornerá ancora nel segno del Capricorno.

Lo stesso giorno Marte, dopo tanti mesi di permanenza nel segno dei Gemelli, entrerá in Cancro, agevolando il Toro, la Vergine, lo Scorpione e i Pesci per i prossimi due mesi.

I primi giorni del mese saranno quelli piú fortunati, mentre il giorno 12 marzo potrebbe risultare un po’ inqueitante. La giornata piú caotica del mese dovrebbe essere il 15 marzo.

ARIETE

A marzo, fino all’ultimo weekend del mese potrai contare su Marte, il tuo pianeta governatore, in buon aspetto. Giove nel tuo segno amplifica la forza dei pianeti, che stanno nel tuo segno nel tuo cielo di nascita. L’incontro tra Giove e Venere il 2 marzo, ti dovrebbe portare nuove possibilitá di realizzo a livello sentimentale o nel campo lavorativo, bisogna peró procedere con calma, per la vicinanza di Chirone, cerca di non bruciare le tappe, per la tua frettolositá. A livello lavorativo ti potrebbe maturare nei primi giorni del mese un idea, che potrai portare al successo. Verso metá mese avrai piú spese del solito. Il 21 marzo la Luna Nuova sará nel tuo segno, i nativi di marzo coglieranno con piú facilitá il buon vento. Nel lavoro prosegue un periodo migliore, avrai piú probabilitá di investire i soldi nella direzione giusta, se hai una societá. Verso fine mese bisogna peró dare una controllatina, che non siano sprecati in una direzione sbagliata. Per la tua vita sentimentale, se hai una relazione o una famiglia, fino a metá mese dovrebbero andare le cose molto bene, dopodiché per qualche giorno, la tua testa sará piú concentrato sul lavoro, trascurando il lato sentimentale della tua vita. Se sei single, le giornate per un nuovo incontro fortunato potrebbero essere il 1 marzo, il 4 marzo potrebbe nascere un’attrazione e nel terzo weekend del mese.

TORO

Nel mese di marzo dovrebbero andare a posto varie cose nella tua vita. Solo per i nativi dell’ultimo decade, cioé di metá maggio, potrebbe esserci un po’ di tensione il 2-3 marzo, un’ultimo sacrificio potrebbe richiedere la posizione di Saturno e di Mercurio. Il 7 marzo finalmente Saturno cambiando il segno ti allibererá dell’aspetto di tensione con il tuo segno, che durava ormai da anni. Dall’ultimo weekend del mese avrai anche Marte in buon aspetto, per quasi due mesi. A livello lavorativo dovrebbe essere un mese tranquillo, buone probabilitá di riuscita l’avrai nella seconda settimana del mese. Nell’ultima settimana lavorativa hai buon chance di poter concludere un lavoro importante e duraturo. A livello sentimentale, all’inzio del mese rimane tutto invariato, se vorresti qualcosa di piú dal partner per la vostra relazione, dovrai basare sulle buone stelle della seconda metá del mese, avrai piú pianeti in buona connessione e piú probabilitá di riuscirci. Venere arriverá nel tuo segno il 16 marzo, ti regalerá bell’aspetto, brillantezza, sicurezza in te stesso. Se sei single, potrai fare nuove conoscenze, il 3 marzo, il 7 marzo, ed ancora piú chance l’avrai il 16-17 marzo, il penultimo e l’ultimo weekend del mese.

GEMELLI

I primi giorni del mese ti dovrebbero portare fortuna, per i due pianeti benefici, Venere e Giove congiunti in buon aspetto al tuo segno, specialmente se sei nativo del primo o del secondo decade del segno. I nativi del terzo decade potrebbero sentire un po’ di inquietudine nel lavoro in quei giorni. Si mette meglio la situazione, piú sicurezza potrai avere dalla metá della seconda settimana del mese nel tuo lavoro, anche se il 14-15 saranno giornate incerte. Molto di piú offriranno le stelle dopo metá mese, quando anche il tuo pianeta governatore, Mercurio arriverá in buon aspetto con il tuo segno, e ci rimarrá per tutto il mese. La Luna Nuova in Ariete il 21 marzo dovrebbe portare qualche cosa positiva, benvengano nuovi progetti, saranno sicuramente di facile realizzo. All’inizio dell’ultima settimana del mese avrai un’idea geniale, che porterai al successo. A livello della tua vita sentimentale, dovrebbe essere un periodo particolarmente fortunato, sia se hai giá un partner o una famiglia, oppure se sei single. Se sei alla ricerca di un partner, nei primi giorni del mese potresti incontrare una persona, che ti cambierá la vita, i pianeti saranno particolarmente positivi in questi giorni. Venere sará in buon aspetto fino a metá mese, quindi afferra le possibilitá di uscire con amici, prova ad andare nei nuovi posti, ad avere nuovi interessi culturali o sportivi, ad allargare il cerchio delle tue amicizie. Oltre ai primi giorni del mese, avrai una buona probabilitá per un incontro fortunato anche l’8-9-10 marzo, il 18-19 marzo e nell’ultimo weekend del mese.

CANCRO

All’inizio del mese potresti avere un’opportunitá nel campo lavorativo, di cui potrai approfittare, se hai un’azienda. Comunque valuta tutto attentamente, per evitare che ti sfugga qualche dettaglio importante. Anche l’inizio della seconda settimana lavorativa dovrebbe essere positivo, poco prima di metá mese potrai avere dei buoni risultati, che saranno duraturi. Peraltro Saturno entrando nel segno dei Pesci il 7 marzo, ti dará la possibilitá, di sviluppare qualcosa nelle settimane seguenti, che sará un traguardo importante nella tua vita. La fine del mese sará movimentato nel settore lavorativo, per l’arrivo di Marte nel tuo segno, in buon aspetto a Saturno. Potresti avere un’idea all’inizio dell’ultima settimana del mese, da realizzare in futuro. Dovrebbero essere coinvolte piú persone, dovrete trovare un accordo. Nella tua vita sentimentale, se hai giá una famiglia o una relazione, i primi giorni del mese il tuo partner potrebbe risentire la tua troppa concentrazione sul lavoro. Molto meglio sará la situazione dopo la metá del mese, con l’arrivo di Venere nel segno del Toro. Se sei single, potresti avere un’attrazione per qualcuno nel primo weekend, ma é probabile, che non sia la persona giusta per te. Il secondo weekend offrirá un’opportunitá migliore, ma le giornate piú probabili, che sia la persona giusta per te, saranno il 23-24 marzo e gli ultimi 2-3 giorni del mese.

LEONE

Marzo sará un mese importante per te. Innanzitutto Saturno, che da anni era in aspetto pesante con il tuo segno, cambierá il segno, ti potrai sentire libero dagli obblighi e dalle limitazioni, che il pianeta potrebbe averti causato recentemente, specialmente se fossi nativo di metá agosto. Un’opportunitá importante potresti avere nei primi giorni del mese, se hai un’azienda. I due pianeti benefici, Venere e Giove congiunti in buon aspetto con il tuo segno faciliteranno la riuscita del tuo piano lavorativo. Le novitá piú importanti ti arriveranno nella prima metá del mese. La seconda parte del mese sará piú tranquilla, molte idee giuste, ma poca realizzazione concreta immediata, ci vorrá del tempo. A livello della vita sentimentale, il mese parte molto positivamente, sia se hai giá un partner, una famiglia, che se fossi alla ricerca di un partner. Se sei single, nella prima metá del mese avrai piú chance, di incontrare la persona giusta. Nel primo weekend, con la Luna nel tuo segno, potresti conoscere una persona interessante, che sará in grado di darti il giusto valore e di riconoscere le tue doti particolari, non soltanto fisici ma anche intellettuali. Buon chance anche all’inizio del secondo weekend del mese e poco prima di metá mese. Seppur di minore importanza, ma anche le giornate di 23-24 e il 27 marzo potrebbero portare una conoscenza positiva.

VERGINE

Il mese di marzo, se hai un’azienda, inizia con molte spese per il lavoro, potrebbero esserci perdita di denaro, se non controlli le spese dettagliatamente. Nulla arriva sul vassoio d’argento, devi lavorare duro, per arrivare ai tuoi traguardi. L’inizio del mese é difficile, sembra che sia tutto contro. Dopo la metá del mese, quando potrebbe sembrare che tutto sia perso, arriverá il primo raggio di sole. Dopo la Luna Nuova del 21 marzo potrai realizzare un’investimento, ma per procedere sarebbe meglio ad aspettare che Marte lasci il fatidico segno dei Gemelli il 27 marzo, entrando nel segno del Cancro, dal di dove agevolerá la tua attivitá per un paio di mesi, avrai buone probabilitá di riuscita nelle tue imprese. A livello sentimentale, se hai una famiglia o una relazione, dovrebbe andare abbastanza bene, anche se all’inzio del mese il tuo consorte potrebbe sperperare dei soldi, sulle cose poco utili. Non c’e nulla che non vada, solamente é un periodo, quando non ci saranno grandi novitá nel campo dei sentimentale. Nella seconda parte del mese ti sentirai piú realizzato a livello affettivo, Venere sará al tuo favore fino alla fine del mese. Se sei single e vorresti incontrare un partner affidabile e sincero, sicuramente non devi dare molta fiducia alle nuove conoscenze all’inizio del mese, ma se il tuo obiettivo é qualche flirt, benvengano. Avrai piú chance per conoscere una persona piacevole e leale nei tuoi confronti, il 23-24-25 marzo e nei ultimi tre giorni del mese.

BILANCIA

Il mese di marzo parte positivamente per te. Marte é sempre in aspetto positivo fino all’ultimo weekend del mese, agevolerá il buon andamento del tuo lavoro. Se hai un’azienda, varie opportunitá ti si presenteranno all’inizio del mese, farai nuove conoscenze nell’ambito lavorativo, comunque attenzione di non dare troppa confidenza alla gente, non é tutto oro quello che luccica, valuta prima di procedere. Il 9-10 marzo con la Luna nel tuo segno avrai giornate di notevole importanza, dovrai confrontarti con persone di un certo prestigio. A metá mese noterai un po’ di tensione in aria, peró questo non riguarda a te, ma ai tuoi collaboratori oppure alle persone che di solito incontri. La fine del mese sará abbastanza tranquilla, Plutone entrerá in aspetto positivo con il tuo segno, potrebbe agevolare il cambiamento nella tua vita, che vorresti. A livello sentimentale, se hai una famiglia o una relazione, é un periodo positivo, anche se all’inizio del mese dovrai confrontarti con il partner, che avrá delle idee esagerate, che difficilmente vorrai condividere. Comunque é un mese abbastanza tranquillo, prosegue tutto bene. Se sei single e vorresti conoscere una persona, non hai che l’imbarazzo della scelta nel mese di marzo. Buona probabilitá di un’attrazione nel primo weekend del mese, il 9-10 marzo potresti conoscere qualcuno. Il penultimo weekend del mese e anche l’ultima domenica del mese sará promettente.

SCORPIONE

Nel mese di marzo cambieranno molte cose nella tua vita. Innanzitutto, Saturno il 7 marzo si leverá finalmente dall’aspetto di tensione con il tuo segno definitivamente, entrerá nel segno dei Pesci, il suo buon aspetto dovrebbe portare chiarezza e decisioni importanti riguardo alla tua vita, nel tuo rapporto sentimentale, di cui sarai piú convinto, oppure, se hai giá una famiglia, potresti decidere di volere un figlio. Quello che potresti aver sentito ostacolato nella tua vita ultimamente, troverá libero sfogo, su solide basi, sulle quali sará possibile a costruire qualcosa di duraturo. I nativi di ottobre sentiranno subito l’influsso positivo del pianeta, i nativi di novembre tra settimane o mesi. A livello lavorativo, se stai aspettando una risposta, dovrebbe arrivare all’inizio della seconda settimana del mese, comunque entro metá mese. Il 25 marzo cambieranno segni due pianeti, Plutone, che entra in Acquario il 25 marzo, ti fará buttare tutto all’aria, forse un lavoro svolto finora, per realizzarti in un nuovo ambiente lavorativo, che viene agevolato dall’entrata di Marte in Cancro lo stesso giorno, che sará in buon aspetto per due mesi. A livello della tua vita sentimentale, potresti sentire la necessitá di concretizzare le cose, se hai giá una famiglia o una relazione. Per i nativi di ottobre c’e la probabilitá di litigio con il partner nell’ultimo weekend del mese. Se sei single, avrai ottime occasioni di conoscere persone, piú chance, che sia la persona giusta per te, l’avrai nel penultimo weekend del mese, il 24 e il 29 marzo.

SAGITTARIO

Marzo inizia con la spettacolare congiunzione tra Venere e Giove nel segno dell’Ariete, potrebbe arrivare una risposta nel campo affettivo, che da tempo aspettavi. É un periodo positivo al lavoro, se hai un’azienda, potrai concludere buoni affari, all’inizio del mese e dopo la Luna Nuova del 21 marzo, con piú pianeti in buona connessione con il tuo segno, rispetto a prima. A livello della famiglia o all’abitazione, potresti sentire la necessitá di un cambiamento verso la seconda settimana del mese, se sei nativo di fine novembre. L’entrata di Plutone nel segno dell’Acquario il 25 marzo ti intensificherá questa voglia di rinnovare qualcosa nella tua vita. Qualsiasi modo tu decida, il buon aspetto del pianeta con il tuo segno agevolerá questo cambiamento. Peraltro, lo stesso giorno, Marte si leva dalla posizione di sfida nei tuoi confronti, inizia un periodo piú appagante, da piú punti di vista. Se sei single, il mese di marzo potrebbe portare la persona, che da tanto aspetti. Piú probabilitá, che sia la persona giusta per te, l’avrai nella prima metá del mese, con Venere in buon aspetto. Le giornate piú importanti per eventuali nuovi incontri oppure per rivedere una persona, che da tempo é sparito dalla tua vita, saranno il 1 marzo, il primo weekend, con un sabato vissuto intensamente, il 9-10 marzo, il 18-19, 21-22 marzo.

CAPRICORNO

Vari eventi nel cielo di marzo influenzeranno positivamente il tuo avvenire. Inizio marzo potrebbero esserci dei problemi a dover risolvere in famiglia, con Mercurio in buon aspetto dal 2 marzo troverai la soluzione. A livello lavorativo é un periodo abbastanza tranquillo, se hai un’azienda, la seconda settimana del mese potrebbe offrire qualche occasione di cui approfittare. Ci sará un’importante novitá per te nel cielo, Saturno il 7 marzo entrerá nel segno dei Pesci, per piú di due anni potrai avere il meglio dal pianeta in buon aspetto, che dovrebbe agevolare, concretizzare e a farti arrivare ad un traguardo importante nella tua attivitá o nella tua vita sentimentale, in base al tuo cielo natale si potrebbe capire meglio, che settore della vita sará piú coinvolta. Potresti concludere un’affare il 19-20 marzo, in un luogo in vicinanza, ma anche il web potrebbe offrirti possibilitá di espansione per il tuo lavoro. É probabile che ci sia qualche spesa in piú a fine mese. Nella tua vita sentimentale, é un periodo senza grandi cambiamenti, se hai giá un partner o una famiglia. Promette molto meglio la seconda parte del mese, quando Venere sará in buona connessione con il tuo segno, dovrebbe portare un periodo piú sereno. Se sei single, avrai occasioni per conoscere persone, ma all’inzio del mese potrá nascere solo qualche flirt, come anche a metá mese. Una persona, che abbia le caratteristiche che vorresti tu, potresti conoscerla il 20 marzo o il 23-24 marzo. Fine mese potresti avere l’occasione per un incontro fugace, senza grande importanza.

ACQUARIO

Finalmente ci siamo, quasi tutti i pianeti sono in aspetto positivo con il tuo segno all’inizio del mese. L’incontro tra Venere e Giove il 2 marzo dovrebbe migliorare la tua situazione amorosa, potresti ricevere notizie da una persona, a cui hai perso le tracce tempo fa. Se sei single, potrebbe arrivare la persona giusta nella tua vita proprio in questi giorni. Saturno, che da anni era nel tuo segno, potrebbe aver bloccato qualche situazione nella tua vita, se fossi nativo di metá febbraio, l’avrai sentito il suo effetto recentemente. Il pianeta lascierá il tuo segno definitivamente il 7 marzo. A livello lavorativo dovrebbe andare molto bene, con vari pianeti, tra cui Marte, in buon aspetto. Nella seconda parte della seconda settimana del mese potresti fare buoni affari, se hai un’azienda. Dopo metá mese la Luna nel tuo segno avrá ottime connessioni con i pianeti in Ariete, é molto probabile che vada bene qualche tua iniziativa. La Luna Nuova del 21 marzo sará al tuo favore, specialmente i nativi del primo decade, di fine gennaio, potrebbero avvertire il buon vento e la voglia di cambiare definitivamente la carte in tavola, con l’arrivo di Plutone il 25 marzo. A livello della tua vita sentimentale, il mese di marzo sará quello della svolta. Avrai una buona probabilitá di incontrare una persona, come vorresti, se sei single, all’inizio del mese. Anche il 9-10 marzo avrai chance, per un incontro fortunato, come anche poco prima di metá mese. La Luna Nuova del 21 marzo potrebbe offrirti ancora una conoscenza con una persona giovane. Se hai una relazione, l’ultimo venerdi del mese dovrebbe essere una giornata difficile.

PESCI

Il mese di marzo parte con buone aspettative a livello economico. A te peró, capita spesso di sprecare soldi, senza fare due conti prima, dovresti controllare di piú, dove li investi. Con Marte in aspetto di sfida fino all’ultimo weekend del mese, comunque, sará abbastanza difficile che tu possa avere un riscontro positivo subito. Saturno entrerá nel tuo segno il 7 marzo, potrebbe costringere ai nativi di fine febbraio a qualche rinuncia o potrebbe fare ritardare gli effetti positivi di qualcosa, che stanno aspettando. Nel secondo weekend del mese ti potrebbe venire in mente un’idea giusta, da non sottovalutare. Potrebbe trattarsi di qualche nuova esperienza lavorativa con luoghi lontani oppure di un corso di perfezionamento. Situazione tesa a metá mese, specialmente se sei nativo di metá marzo, poi giornate piú tranquille. Per la tua vita sentimentale, se hai giá una famiglia o un partner, la Luna Piena del 7 marzo potrebbe portare qualche problema da risolvere, di cui potresti sentire la tensione giá il giorno prima. Proseguono giornate piú tranquille, fino a poco prima di metá mese, quando potresti avvertire un po’ di stress, se sei nativo di metá marzo. La seconda parte del mese sará meglio, con Venere che arriva in buon aspetto con il tuo segno. Se sei single, avrai possibilitá di fare conoscenze poco rilevanti all’inizio del mese. É probabile che le conoscenze piú importanti per il tuo futuro le farai nella seconda parte del mese, hai buone aspettative per il 23-24-25 marzo e per il 28-29-30 marzo.

Il movimento dei pianeti a marzo 2023

Luna Piena il 7 marzo in Vergine, Luna Nuova il 21 marzo in Ariete

Sole é in Pesci, dal 20 marzo in Ariete

Mercurio é in Acquario, dal 2 marzo in Pesci, dal 19 marzo in Ariete

Venere é in Ariete, dal 16 marzo in Toro

Marte é in Gemelli, dal 25 marzo in Cancro

Giove é in Ariete

Saturno é in Acquario, dal 7 marzo in Pesci

Urano é in Toro

Nettuno é in Pesci

Plutone é in Capricorno, dal 25 marzo in Acquario

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay