Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità mercoledì 02 marzo 2022 ore 14:20

Un punto ripara bici, l'idea vincente di Riccardo

Il titolare del Ghibellino Hotel ha pensato di installare una colonna per la manutenzione delle biciclette davanti al suo albergo



BUONCONVENTO — Può capitare a tutti di uscire in bicicletta, magari una domenica mattina, quando i negozi sono chiusi, e incorrere in un problema meccanico tanto semplice quanto fastidioso e non avere gli attrezzi giusti dietro. Proprio in questi momenti le colonnine di riparazione si rivelano alleati insostituibili e per un territorio che vuole dirsi attento al turismo ciclo turistico, è fondamentale offrire servizi di questo tipo.

Ed è per questo che Riccardo Fioravanti appassionato di ciclismo ha pensato bene di installare a proprie spese una postazione di riparazione davanti all’albergo di famiglia il Ghibellino Hotel a Buonconvento Una mossa che gli permette di diventare un punto di riferimento nel settore.

Le colonnine sono sempre a disposizione e l'idea che sta prendendo piede è quella di estendere la rete di queste postazioni, presso luoghi pubblici ed esercizi commerciali. Le Terre di Siena sono infatti meta di un grande flusso di cicloamatori e turisti, al quale si aggiungono i pellegrini sulle due ruote sulla Francigena, che proprio a Buonconvento vede una delle sue soste più gettonate. Un'idea, se sviluppata, darebbe un servizio aggiuntivo che migliorerebbe il già buon rapporto tra la Provincia di Siena e il cicloturismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno