comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:SIENA10°18°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 21 ottobre 2020
corriere tv
Coprifuoco in Lombardia, la rabbia dei ristoratori: il video della protesta

Cultura martedì 13 giugno 2017 ore 14:27

Tutto il tesoro della collezione Salini in mostra

​Grazie al mecenatismo dell’architetto SimonPietro Salini l’amministrazione comunale offre al pubblico un'eccezionale mostra



SIENA — Dal 15 Giugno al 15 Settembre ai Magazzini del Sale sarà possibile visitare una mostra che fa parte della collezione privata dell'architetto Salini.

Saranno esposte opere di alcuni degli artisti senesi più illustri: da Duccio a Giovanni Pisano, i Lorenzetti, Simone Martini, Jacopo della Quercia, Sassetta, Francesco di Giorgio e molti altri.

Più di ottanta opere, alcune mai esposte prima, per celebrare il genio creativo di Siena, oltre a rari pezzi tra oreficerie, maioliche e arredi. 

La mostra sarà ad ingresso gratuito ed è stata presentata in anteprima e sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 19.

“Un’occasione unica – ha evidenziato l’assessore alla cultura Francesca Vannozzi – per poter ammirare, in un viaggio virtuale che attraversa tre secoli di cultura, l’arte espressa dalla città di Siena grazie ai più grandi artisti del tempo che, attraverso le loro opere, consentono di leggere l’evoluzione di una tradizione artistica e di una civiltà che ha lasciato una traccia indelebile nella storia d’Italia e del mondo”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità