Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 21 novembre 2020 ore 12:39

Il Comune abbatte i costi dell'istruzione

Emergenza sanitaria e didattica a distanza. Rimodulato il capitolo di spesa con quasi 200mila euro per alleggerire il "carico" delle famiglie



SIENA — Il Comune di Siena è vicina alle famiglie e decide di non gravare ulteriormente sulle loro spalle in un momento così delicato. Così la Giunta ha stabilito una riprogrammazione delle risorse del Piano di azione nazionale pluriennale per la promozione del sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione per i bambini in fascia d’età 0-6 anni.

Nella delibera, predisposta dall’assessorato all’Istruzione, è stata colta la possibilità autorizzata dalla Regione Toscana, di rimodulare l’utilizzo delle risorse a disposizione. Con l’adozione dell’atto ben 194.310 euro saranno spesi entro il prossimo mese di dicembre per aiutare in maniera concreta numerose famiglie in questo particolare momento di fragilità economica generata dalla pandemia da Covid.

Nello specifico si è deciso di provvedere all’abbattimento dei costi relativi alla frequenza dei nidi dell’infanzia comunali (0-3 anni) per i posti già coperti con le iscrizioni dell’anno educativo in corso, con l’applicazione di una riduzione del 100% per le singole quote di frequenza relative a questo mese di novembre e a favore di 214 bambini paganti per un importo di 75.060,80 euro.
In parallelo 51.496 euro saranno destinati alle scuole dell’infanzia comunali, mentre 67.753,60 andranno a sostegno dei nidi comunali e privati accreditati calcolati su ogni bambino frequentante e residente nel Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità