Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 17 maggio 2022 ore 14:35

Un gruppo di ucraini trova lavoro con Windtre

Saranno 20 i cittadini provenienti dal Paese in guerra ad essere assunti come operatori di call center per assistenza a clienti nella loro lingua



MONTEPULCIANO — Nasce un progetto di solidarietà per l'inserimento all’inserimento lavorativo di circa 20 persone provenienti dall’Ucraina. Comdata, in collaborazione con Windtre e Caritas Diocesana Montepulciano,  all’inserimento lavorativo di circa 20 persone provenienti dall’Ucraina. L’iniziativa prevede l’attivazione di un servizio di customer care dedicato ai clienti Windtre di nazionalità ucraina, accessibile al numero 159.

Dopo un percorso di formazione, i dipendenti assunti da Comdata risponderanno, nella loro lingua madre, alle chiamate effettuate dai propri connazionali in possesso di una sim WINDTRE. In questo modo, i clienti dell’operatore potranno comunicare direttamente in ucraino con il numero di assistenza.

Comdata metterà a disposizione tutti gli strumenti necessari all’erogazione del servizio, occupandosi dell’allestimento di una sede operativa a Montepulciano, nei locali di proprietà della Diocesi Montepulciano Chiusi Pienza. I neoassunti saranno, inoltre, affiancati da un interprete che li aiuterà nello svolgimento della loro mansione e faciliterà l’inserimento all’interno dell’azienda e della comunità locale.

Massimo Canturi, Ceo di Comdata Italia ha dichiarato: “Comdata si schiera al fianco della popolazione ucraina duramente colpita dalla guerra. Grazie all’accordo siglato con WINDTRE, offriremo un’opportunità di impiego alle persone giunte nel nostro Paese, per fornire loro un aiuto concreto in un momento così drammatico, supportandole nel processo di integrazione. Con questa iniziativa di solidarietà vogliamo confermare il nostro impegno nel costruire relazioni responsabili con le persone e le comunità in cui operiamo e la nostra attenzione a pratiche volte a favorire l’inclusione”.

Per Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing & New Business di Windtre esprime la propria vicinanza ala popolazione del Paese e per questo è stato pensato il progetto che darà un duplice sostegno, permetterà a 20 persone di lavorare e ai clienti di ottenere un servizio migliore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità