Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca martedì 11 aprile 2023 ore 16:55

In casa con sigarette e gratta e vinci rubati

Scoperto un 42enne del Valdarno che è ritenuto uno degli autori di una rapina in una tabaccheria a Monteriggioni



MONTERIGGIONI — In tre hanno messo a segno un furto per oltre diecimila euro ad una tabaccheria, ma dopo circa due mesi la polizia ha rintracciato e denunciato uno degli autori, in provincia di Arezzo.

E’ accaduto lo scorso 9 febbraio. Alzatosi di prima mattina per aprire la sua tabaccheria di Monteriggioni, il titolare ha trovato una brutta sorpresa: ha notato infatti che l’inferriata a protezione dell’ingresso era stata scardinata e, all’interno del negozio, era stata rubata diversa merce, fra cui tabacchi vari per un valore di 7500 euro, consegnati il giorno prima dal suo fornitore, 1800 euro di gratta e vinci dai vari importi, sigarette elettroniche, per un valore totale di 700 euro, e circa 100 euro in monete dal fondo cassa.

A quel punto si è rivolto alla polizia per sporgere denuncia e subito sono state avviate le indagini da parte della squadra mobile della Questura di Siena.

Un dettagliato lavoro di visione delle telecamere, hanno consentito di individuare l’autovettura sulla quale viaggiavano gli autori del furto, che erano in tre. Gli indizi raccolti hanno portato i poliziotti in provincia di Arezzo, nel Valdarno, dove hanno eseguito una perquisizione domiciliare nei confronti di un 42enne palermitano.

Sono stati infatti rinvenuti svariati pacchi di sigarette delle più disparate marche, confezioni per sigarette elettroniche, oltre duecento tagliandi di “gratta e vinci”, vari rotoli incartati con monetine di vario taglio, per un totale di 100 euro, nonché un cacciavite di grandi dimensioni ed un piede di porco, questi ultimi, secondo gli investigatori, utilizzati probabilmente per forzare la porta d’ingresso del negozio.

Nel corso della perquisizione è stata trovata anche una pistola Beretta modello 70 calibro 7,65, illegalmente detenuta, sulla cui provenienza gli investigatori stanno ancora indagando e la riproduzione di una Beretta modello 98, priva del tappo rosso sulla parte anteriore.

L’uomo è stato quindi denunciato per furto, ricettazione e detenzione illegale di arma. Le indagini intanto proseguono per scoprire l’identità dei due complici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca