Attualità venerdì 14 aprile 2017 ore 11:19
Arriva il nuovo ecografo alle Scotte

Inaugurato il nuovo ecografo per pazienti pediatrici, uno strumento di ultima generazione che contribuisce al percorso di innovazione tecnologica
SIENA — E' il progetto che sta riguardando tutto l'ospedale senese de Le Scotte e che porterà ad una vera rivoluzione tecnologica.
Lo strumento permetterà ai medici di effettuare molteplici tipologie di esami per i piccoli pazienti della pediatria.
“Il nuovo ecografo – afferma il professor Salvatore Grosso, direttore UOC Pediatria delle Scotte – è uno strumento molto funzionale per le nostre attività, grazie anche alle sue caratteristiche che permettono facili spostamenti all’interno del reparto. La nuova strumentazione è stata acquistata grazie al fondamentale contributo e sostegno della Direzione aziendale e del volontariato, dell’Associazione Insieme per i bambini Onlus, del gruppo ‘Quattro Amici’ formato da Carlo, Massimiliano, Francesco e Faustino, dell’Associazione 'Noi Siena' e della presidente della Robur Siena Anna Durio”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI