Attualità martedì 29 marzo 2022 ore 17:36
"Campi solari" un progetto per i giovani

Scade il 21 aprile il bando per ottenere finanziamenti per i soggetti che si occupano di educazione giovanile da compiersi in estate
SIENA — Fino al 21 aprile 2022 sarà possibile partecipare al bando della Fondazione Mps per l'educazione dei ragazzi. “Campi solari 2022” per attività e progetti socio-educativi è un progetto dedicato ai minori, nel periodo da giugno a settembre 2022 da realizzarsi sul territorio della provincia di Siena.
Molteplici gli obiettivi perseguiti dall’avviso: sul piano educativo, contribuire ad uno sviluppo armonico dei minori, garantendo un adeguato livello qualitativo dell’offerta formativa; sul piano sociale, incrementare i livelli di accessibilità e inclusività dei servizi educativi.
Possono fare domanda le organizzazioni non profit pubbliche e private della provincia di Siena, purché in possesso di una consolidata e documentata esperienza in ambito socio-educativo.
I progetti presentati potranno rivolgersi a due distinte fasce anagrafiche, che richiedono approcci e professionalità differenziate: 6-12 anni e 13-17 anni. Quest’ultima fascia, scarsamente considerata nell’offerta attualmente disponibile, risulta sfidante sotto il profilo delle attività e del progetto educativo e va a coprire una platea di giovani particolarmente penalizzati dalle restrizioni sociali per l’emergenza pandemica, ed è pertanto oggetto di un’attenzione prioritaria da parte del bando.
Tutte le informazioni sono descritte sul sito della Fondazione Mps e c'è tempo fino al 21 aprile per proporre la propria idea su come far passare ai ragazzi momenti di relax appenderlo e socializzazione allo stesso tempo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI