Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA10°24°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 29 marzo 2022 ore 17:36

"Campi solari" un progetto per i giovani

Scade il 21 aprile il bando per ottenere finanziamenti per i soggetti che si occupano di educazione giovanile da compiersi in estate



SIENA — Fino al 21 aprile 2022 sarà possibile partecipare al bando della Fondazione Mps per l'educazione dei ragazzi. “Campi solari 2022” per attività e progetti socio-educativi è un progetto dedicato ai minori, nel periodo da giugno a settembre 2022 da realizzarsi sul territorio della provincia di Siena.

Molteplici gli obiettivi perseguiti dall’avviso: sul piano educativo, contribuire ad uno sviluppo armonico dei minori, garantendo un adeguato livello qualitativo dell’offerta formativa; sul piano sociale, incrementare i livelli di accessibilità e inclusività dei servizi educativi.

Possono fare domanda le organizzazioni non profit pubbliche e private della provincia di Siena, purché in possesso di una consolidata e documentata esperienza in ambito socio-educativo.

I progetti presentati potranno rivolgersi a due distinte fasce anagrafiche, che richiedono approcci e professionalità differenziate: 6-12 anni e 13-17 anni. Quest’ultima fascia, scarsamente considerata nell’offerta attualmente disponibile, risulta sfidante sotto il profilo delle attività e del progetto educativo e va a coprire una platea di giovani particolarmente penalizzati dalle restrizioni sociali per l’emergenza pandemica, ed è pertanto oggetto di un’attenzione prioritaria da parte del bando.

Tutte le informazioni sono descritte sul sito della Fondazione Mps e c'è tempo fino al 21 aprile per proporre la propria idea su come far passare ai ragazzi momenti di relax appenderlo e socializzazione allo stesso tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità