Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità giovedì 27 ottobre 2022 ore 14:55

C'è ancora tempo per iscriversi all'università

Scadono il 2 novembre le immatricolazioni alla laurea triennale, mentre chi deve iscriversi alla specialistica h tempo fino al 20 dicembre



SIENA — Sono ancora aperte le immatricolazioni ai corsi di laurea triennale, non a numero programmato, dell’Università di Siena. Mentre sono già in corso le lezioni del primo semestre è ancora possibile immatricolarsi, entro il 2 novembre, al primo anno dei corsi di laurea triennale (I livello), cui si accede con il diploma superiore. Mentre gli interessati ad scriversi ad un corso di laurea magistrale (II livello, biennale), cui si accede con la laurea triennale, hanno tempo fino al 20 dicembre per presentare la domanda di valutazione dei requisiti.

Ampia l’offerta formativa dell’ateneo, per un totale di 74 corsi che si tengono a Siena, Arezzo, Grosseto e San Giovani Valdarno, fra corsi di laurea triennale e corsi di laurea magistrale e corsi a ciclo unico (per quelli a numero programmato i concorsi di ammissione sono già chiusi); di cui 18 erogati in lingua inglese, e 11 che permettono di conseguire il doppio titolo italiano e straniero - cioè valevole per l reciproci ordinamenti - con prestigiosi Atenei in Germania, Lituania, Romania, Polonia, Palestina, Francia, Spagna e Cina.

Informazioni sui corsi di studio sulla procedura di immatricolazione e sulla tassazione, per la quale sono previste fasce di esenzione totale e fasce con forte riduzione della contribuzione, sono pubblicate online sul sito dell'ateneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2022 la regione ha raggiunto una copertura vaccinale superiore alla media italiana dell’11 per cento nelle ragazze e del 7 per cento tra i ragazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità