Cultura venerdì 14 ottobre 2016 ore 13:32
"Cittadini europei", il report dell'Unisi

L’Università di Siena presenterà a Roma un rapporto sulle percezioni dei cittadini europei sui temi più attuali come il terrorismo
SIENA — Il report sarà presentato martedì 18 Ottobre a Roma. Si parlerà dei temi più dibattuti a livello politico internazionale, come l’emergenza rifugiati e i recenti attentati terroristici.
Il rapporto è stato condotto dall'Unisi ed è intitolato “La tempesta perfetta. Cittadini europei di fronte a sicurezza, immigrazione e crisi economica” è stato realizzato dal Centro Interdipartimentale di Ricerca sul Cambiamento Politico.
Sarà il Prof. Pierangelo Isernia a discuterne insieme a Pier Ferdinando Casini, presidente della Commissione Affari esteri ed emigrazione del Senato; Sergio Fabbrini, direttore della School of Government, Luiss Guido Carli; Stefano Fassina, membro della Commissione Politiche dell’Unione Europea della Camera dei deputati; Mario Mauro, membro della Commissione Difesa del Senato; Gianluigi Tosato, docente di Diritto dell’Unione Europea alla Luiss Guido Carli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI