Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SIENA16°31°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità venerdì 05 agosto 2022 ore 09:56

Convocata l'assemblea straordinaria di Mps

Il 15 settembre sarà effettuato un aumento di capitale pari a 2,5 miliardi di euro. Entrano a far parte del consorzio di garanzia nuovi partners



SIENA — Banca Monte dei Paschi di Siena annuncia che Banco Santander, Barclays Bank Ireland, Société Générale e Stifel Europe Bank, in qualità di Joint Bookrunners, si sono unite a BofA Securities Europe, Citigroup, Credit Suisse e Mediobanca – Banca di Credito Finanziario, entrando a far parte del consorzio di garanzia per l’aumento di capitale.

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare l’Assemblea Straordinaria della Banca a Siena,  per il giorno 15 settembre. Tra i punti all'ordine del giorno il più importante è l'aumento di capitale sociale per un importo massimo complessivo di 2.5 miliardi si euro.

Mps comunica inoltre di aver ceduto un portafoglio di crediti per un valore complessivo di 917,5 milioni di euro a tre società. Si tratta di Illimity Bank per un portafoglio di inadempienze probabili per complessivi 343,6 milioni di euro; - Intrum Holding con un portafoglio di sofferenze per complessivi 365,9 milioni di euro, infine  la terza trance ad Asset Management Company: portafoglio di sofferenze per complessivi 208 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dettaglio del contagio nel capoluogo e nei Comuni della provincia. Ci sono anche 139 guariti. Due decessi alle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità