Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 17 febbraio 2023 ore 09:57

Corsi, “Via Massetana, progetto pronto”

La sistemazione dell'importante arteria è tra i punti di forza dell'Amministrazione. Sarà un cantiere che impatterà sul traffico ma trasformerà la via



SIENA — L'assessore fa il punto su uno dei cantieri più attesi.“I progetti per il rifacimento di via Massetana sono pronti, dobbiamo attendere l’intervento di Acquedotto del Fiora per la creazione dell’allacciamento di trentasei famiglie”. Così l’assessore ai lavori pubblici Andrea Corsi fa il punto della situazione sul via Massetana a Siena, dopo l’istallazione di un senso alternato con semaforo.

“Il progetto per il rifacimento di via Massetana – aggiunge Corsi – ha avuto un iter abbastanza complesso. L’amministrazione deve infatti intervenire sulle piante presenti che, di fatto, rovinano l’asfaltatura. Dobbiamo dunque partire da una relazione tecnica di un agronomo esterno e prevedere la sostituzione delle piante e quindi effettuare il rifacimento del manto stradale, particolarmente rovinato in quella zona. La progettualità è stata inserita nel piano triennale dei lavori pubblici e precisamente nel 2023 per un valore complessivo di 700mila euro, quindi si tratta di un investimento importante da parte del Comune. Per limitare però i disagi del cantiere dobbiamo agire in parallelo con l’altro importante progetto che verte sulla zona, quello dell’Acquedotto del Fiora che, proprio in collaborazione e con un contributo economico dell’amministrazione comunale e dei residenti, provvederà al rifacimento di alcune tubature della rete idrica per l’allacciamento degli stessi residenti. Questa riqualificazione riveste un’importanza fondamentale per le numerose famiglie interessate, perché permette un’ottimizzazione della rete e cospicui risparmi, oltre che tutela di un bene preziosissimo come l’acqua, evitando sprechi per via della fatiscenza delle tubature stesse”.

“Stiamo monitorando la situazione - specifica ancora l’assessore i lavori pubblici – sia con gli uffici tecnici che con la Polizia Municipale, perché la situazione della strada sta creando disagi reali alla cittadinanza e per questo cercheremo di accelerare ulteriormente l’iter per avviare i lavori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità