Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 27 maggio 2021 ore 14:50

Divario retributivo di genere, focus on line

Quarto appuntamento promosso dalle Donne Democratiche di Siena venerdì 28 maggio alle 18 su Facebook



SIENA — Andrà on line, in diretta sulla pagina FB @DonneDemocraticheSiena, domani 28 maggio alle 18, il quarto evento del ciclo DONNE AVANTI TUTTA, organizzato dalla Conferenza delle Donne Democratiche di Siena. Un ulteriore tassello nell’approfondimento sul tema del lavoro autonomo e imprenditoriale delle donne di Siena, questa volta con un focus sugli ordini professionali.

L’appuntamento avrà come tema principale il “Divario retributivo di genere” - cosiddetto Gender Pay Gap - nel lavoro autonomo e nelle libere professioni analizzando anche gli eventuali effetti di amplificazione dello stesso a seguito della pandemia in corso.

Lo scopo che intendono perseguire le Democratiche di Siena con questo incontro è quello di mettere a confronto la situazione reddituale delle libere professioniste appartenenti a categorie professionali diverse, verificare se esiste una stessa lettura del problema creando l’occasione per avanzare soluzioni o comunque proposte concrete di intervento.

Parteciperanno all’incontro: Chiara Gribaudo, Deputata della Repubblica Italiana e membro della Commissione Lavoro in Parlamento, Rossella de Franco, Presidente del CPO dell’Ordine degli Avvocati di Siena, Rita Capotondi, responsabile CPO Ordine Commercialiste, Patrizia Marchi, Geometra, Eleonora Ceccarelli, componente del CPO Ordine Psicologi della Toscana, Valentina Chiancianesi, Giornalista e moderatrice dell’evento, Roberta Bemoccoli, componete della Conferenza Donne Dem di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità