Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 18 maggio 2022 ore 13:52

Fortezza, il Comune cerca il dialogo con tutti

La vicenda tiene banco da giorni da quando si è diffusa la notizia del ridimensionamento degli eventi sui bastioni



SIENA — “Il Comune è al lavoro per mettere insieme tutte le istanze e le necessità in vista della stagione estiva e dell’utilizzo della Fortezza Medicea”. Così l’assessore alla cultura e patrimonio del Comune di Siena Pasquale Colella Albino interviene sulla situazione legata agli eventi e all’utilizzo all’interno della Fortezza nei prossimi mesi.

“Dal momento del nostro insediamento - sostiene l’assessore - insieme all’assessore al commercio e al turismo Stefania Fattorini abbiamo preso in mano la situazione appena ricevute la deleghe dal sindaco di Siena Luigi De Mossi, facendoci carico della questione sul tavolo.  Abbiamo incontrato tutti le parti in causa e stiamo lavorando a una soluzione equilibrata, con il coinvolgimento di tutte le parti in causa, che possa salvaguardare le necessità dei nostri cittadini. Non ci sarà nessuna chiusura della Fortezza, l’amministrazione svolge un compito di tutela della comunità e di garanzia nei servizi da erogare a questa, fra i quali, ai primi posti, ci sono la socialità e la cultura”.

La polemica è scoppiata alcuni giorni fa quando si è diffusa la notizia di un ridimensionamento della programmazione degli eventi estivi in Fortezza. La vicenda ha scatenato una sfilza di polemiche tra gli ex gestori e Confcommercio e Confartigianato, sulla gestione del punto ristoro che era stato aperto negli scorsi anni in Fortezza.

Anche l'Amministrazione comunale è stata coinvolta con l'intervento di parte della maggioranza a sostegno delle attività ludiche rivolte ad un pubblico giovane.

Una questione che si ripete spesso in città dove i locali per lo svago giovanile non hanno vita facile e sono spesso contrastati da abitanti e commercianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità