Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 27 maggio 2022 ore 14:44

Siena Ideale prosegue le iniziative pro Ucraina

Creata una trasmissione televisiva per gli ucraini e prosegue la raccolta fondi grazie all'aiuto dei monaci di Monte Oliveto



SIENA — Nuovo importante capitolo nelle attività di solidarietà portate avanti dall’Associazione Siena Ideale a favore dei profughi ucraini presenti in Italia. Adesso l'attenzione è rivolta ai rifugiati attraverso la trasmissione “Ucraina-Libertà: una voce” in onda su Canale3 Toscana e in streaming tutti i giovedì alle 20.

La giornalista Vita Prokopchuk, una lunga carriera nelle TV ucraine, fornirà notizie sull’andamento del conflitto e informazioni di carattere pratico ai profughi ucraini che non conoscono l’italiano, con l’obiettivo concreto di superare le barriere linguistiche.

Per sostenere questa iniziativa di accoglienza e integrazione e per finanziare altre attività in favore di quel popolo così duramente colpito, l’Associazione Siena Ideale effettuerà una raccolta fondi lunedì 30 maggio, dalle ore 16 alle 19, alla Costarella dei Barbieri, dove i monaci di Monte Oliveto Maggiore metteranno a disposizione i rinomati prodotti della loro azienda agricola. Il ricavato della raccolta sarà interamente devoluto a questo innovativo progetto di pace e condivisione.

Un'iniziativa che permette ai senesi di aiutare le persone che hanno bisogno in questa fase di accoglienza e di gustare gli ottimi manufatti e distillati prodotti con sapienza e amore dai monaci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità