Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA18°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Attualità martedì 04 gennaio 2022 ore 12:09

Tutto è pronto per l'inizio dei saldi

Domani appuntamento d'apertura del periodo di sconti nei negozi. C'è fiducia da parte degli operatori



SIENA — Data unica e partenza il 5 gennaio. I saldi stanno per arrivare. "Avevamo chiesto una data unica e un indirizzo omogeneo. Così è stato, solo alcune piccole regioni hanno fatto scelte diverse. E’ una buona novità che cerca di dare un ordine ad una materia molto complessa. Sulle diverse forme di promozione invece c’è ancora tanto da lavorare, soprattutto visto il tempo di pandemia che prosegue".

Riccardo Ghini, presidente Federmoda Confcommercio Siena, parte da qui nel presentare i saldi della stagione invernale 2021-2022, che partiranno domani. Un appuntamento importante per il settore che vede una crescita dei prezzi, per questo gli sconti serviranno a  contenere dell'inflazione e un'opportunità per i consumatori.

Fa notare Ghini "E' una occasione anche per consolidare lo shopping sotto casa nei negozi di prossimità dove fiducia, relazione, servizio, prova e consegna istantanea unitamente al prezzo di saldo fanno propendere i consumatori per un acquisto nei punti vendita delle nostre città e dei nostri centri. La forza dei piccoli negozi è nella resilienza e nella capacità di rigenerarsi e di raccontare un prodotto ed il suo valore. Che significa qualità, servizio, disponibilità”

Il vademecum degli acquisti prevede la possibilità di cambiare il capo dopo che lo si è acquistato se il prodotto non è danneggiato o non conforme, non c'è obbligo della prova dei capi, tutte le forme di pagamento devono essere accettate e favorite in particolare quelle senza contanti.

I prodotti in vendita a saldo devono avere carattere stagionale o di moda ed essere suscettibili di notevole deprezzamento, è obbligatorio indicare il prezzo normale di vendita e lo sconto. E' fondamentale rispettare le distanze tra i clienti in attesa di entrata e all’interno del negozio, obbligatorio disinfettarsi le mani e portare le mascherine.

Un notizia, quella dei saldi che farà felici operatori e clienti che nonostante la situazione potranno dare sfogo alla voglia di fare compere, ma sempre in  sicurezza ed evitando gli assembramenti che potrebbero contribuire a diffondere il virus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2022 la regione ha raggiunto una copertura vaccinale superiore alla media italiana dell’11 per cento nelle ragazze e del 7 per cento tra i ragazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità