Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura venerdì 07 gennaio 2022 ore 14:00

La mostra su Dalì fa il boom e sarà prorogata

Il grande riscontro fra i turisti durante le festività ha spinto gli organizzatori a mantenere l'accesso fino al 30 aprile



SIENA — Un successo che conferma il trend che ha caratterizzato i flussi a Palazzo delle Papesse fin dalla riapertura della primavera scorsa e consente a Dalí Universe di annunciare la proroga fino al 30 aprile della mostra “Dalí a Siena: da Galileo Galilei al Surrealismo”. 

In questi ultimi mesi, l’appuntamento con il Genio del Surrealismo è diventato una delle tappe irrinunciabili lungo il percorso seguito dagli ospiti che giungono a Siena. Con la progressiva ripresa del turismo, soprattutto nelle ultime settimane del 2021, è notevolmente aumentato l’afflusso di visitatori nelle sale del palazzo che fu della famiglia Piccolomini, successivamente acquisito al patrimonio immobiliare della Banca d’Italia.

In esposizione circa centocinquanta fra le più importanti opere del Maestro catalano, opere che raccontano il suo grande interesse per la matematica, la fisica e la psicoanalisi, materie da lui studiate a fondo in una costante ricerca e guidato dalla sua inesauribile curiosità.

Il fascino dell’arte di Dalí e l’intento divulgativo della mostra stanno coinvolgendo negli ultimi mesi anche gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della Toscana, che grazie alla ripresa delle uscite didattiche hanno la possibilità di animare i laboratori artistici ed i percorsi tematici ispirati all’opera del Genio catalano.

Una notizia positiva per il mondo della cultura e gli operatori del turismo che hanno una carta in più da giocare per attrarre i visitatori nel periodo successivo alle Feste, notoriamente meno affollato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità