Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cultura lunedì 20 giugno 2022 ore 16:04

A Siena al via la mostra “Di vetro e di luce”

Dal 23 giugno al 9 luglio, la pittura di Rita Rossella Ciani e la scultura di Antonella Farsetti, saranno protagoniste



SIENA — Si ispirano alla contemporaneità pur evocando suggestioni tribali. I lavori di Antonella Farsetti che gioca con la trasparenza del vetro, creando passaggi di luce ed effetti visivi, ricordano i miraggi nel deserto e riportano alla dimensione che ha visto nascere il vetro dalla sabbia e dal fuoco.

Le sue sculture sembrano attingere alla forza di questi due elementi e si concretizzano in forme “sciamaniche” che indicano un sentiero di ricerca intimo e profondo. Antonella Farsetti, artista di Sansepolcro (Ar), vanta collaborazioni con gallerie di tutto il mondo.

È intriso di classicismo il segno pittorico di Rita Rossella Ciani: forte della sua lunga esperienza, l’artista ricrea la liquida profondità e la trasparenza del vetro sulla tela che, diventando tridimensionale, regala prospettive impensate.

Sono le atmosfere degli artisti-artigiani del medioevo quelle che sembrano sprigionarsi dalle sue tele: colori, angolazioni visive, odori di taverna e di incenso tutte da vivere.

“Di vetro e di luce” resterà aperta fino al 9 luglio. Ingresso libero. Si tratta di un'occasione unica per poter ammirare due artiste diverse ma talentuose che colpiscono sempre con i loro lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità