Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 21 maggio 2021 ore 14:24

Musei aperti nel weekend senza prenotazione

Basta presentarsi e rispettare le norme anti Covid. Per gli orari controllare sempre prima il sito o contattare le biglietterie



SIENA — I musei senesi saranno aperti nel weekend e non servirà più, per accedere, la prenotazione obbligatoria effettuata almeno con 24 ore di anticipo: sarà sufficiente presentarsi al museo e rispettare le norme anti-Covi, compresi ovviamente gli ingressi contingentati.

L’appello lanciato nelle scorse settimane dalla Fondazione Musei Senesi insieme ai Musei di Maremma e all’Associazione Nazionale Case della Memoria – e condiviso e sostenuto da molti attori del panorama culturale – è, infatti, stato accolto dal Ministero della Cultura. Come comunicato in una lettera che ci ha fatto pervenire Massimo Osanna, direttore della Direzione Generale Musei del MIC, dunque, secondo l’ultimo Decreto del 18 maggio la prenotazione on line o telefonica con almeno un giorno di anticipo resta obbligatoria il sabato e nei giorni festivi solo "per gli istituti e i luoghi di cultura che nell’anno 2019 hanno registrato un numero di visitatori superiore a un milione".

I musei della Fondazione Musei Senesi, dunque, sono pronti ad accogliere i visitatori anche nel weekend, rispettando ovviamente le norme di sicurezza: siamo felici di poter tornare a svolgere in pieno il nostro ruolo e il consueto servizio di valorizzazione del patrimonio culturale e del territorio. 

Gli orari potrebbero subire variazioni: prima di recarvi al museo vi consigliamo di controllare sul sito internet di FMS (www.museisenesi.org/comunicati-stampa/2021/zona-gialla-riaperture/) o contattando direttamente le biglietterie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità