Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità giovedì 07 aprile 2022 ore 13:52

"Obbiettivo famiglia" si attiva per i profughi

Il portale comunale apre una sezione per aiutare ad ospitare le persone in fuga dall'Ucraina e a garantire la loro permanenza in Italia



SIENA — Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale senese a sostegno dell’Ucraina. All’interno del progetto “Obiettivo Famiglia” un’apposita sezione del sito è dedicata all’emergenza in corso con tutti i numeri utili e le informazioni per l’accoglienza di profughi e l’inserimento delle famiglie nel tessuto sociale.

Il Comune di Siena ha attivato un’ampia collaborazione con Protezione Civile, Questura di Siena e tutto il mondo del volontariato. Grazie al contributo di Pangea Cooperativa Sociale, è possibile consultare all’interno del sito un vademecum su tutti i passaggi necessari per una completa integrazione sociale, oltre che una guida sintetica sulle procedure di carattere amministrativo e socio-sanitario atte a garantire la necessaria regolarizzazione, assistenza e accoglienza.

“Siamo fortemente impegnati – sottolinea l’assessore al sociale Francesca Appolloni – per dare il nostro contributo alla popolazione ucraina in questo momento così complicato. Siena conferma il suo senso di civiltà e di integrazione, attraverso azioni concrete e grazie alla sinergia con istituzioni e volontariato. Restiamo a disposizione come punto di riferimento della comunità ucraina”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno