Economia venerdì 17 marzo 2017 ore 11:30
Operazione salvataggio Fises riuscita

La Finanziaria senese è salva grazie al lavoro di squadra delle istituzioni senesi. Un ruolo determinante che la finanziaria svolge per le aziende
SIENA — La notizia, secondo cui la Conferenza Stato Regioni ha infatti esonerato la Fises dalla nuova disciplina sulle partecipate, è stata data direttamente dal sindaco di Siena Valentini.
“La Fises – si legge in una nota stampa congiunta del Comune e Provincia di Sien – , ormai da quasi trent’anni, svolge un lavoro importantissimo per la nascita, lo sviluppo e l’insediamento delle imprese sul territorio senese. Soltanto nel 2016 sono state circa 200 le pratiche di finanziamento alle imprese, per un totale di circa 13 milioni di euro.Grazie al lavoro di squadra di tutte le istituzioni senesi la Fises è stata esonerata dalla riforma Madia, poiché è stato riconosciuto il suo ruolo strategico per il territorio senese. Un ottimo obiettivo raggiunto grazie alla capacità che abbiamo avuto di fare sistema e di difendere un’eccellenza del territorio”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI