Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità sabato 16 aprile 2022 ore 12:40

I piccoli contradaioli incontrano il volontariato

Sabato 23 aprile i chiocciolini insieme ai genitori trascorreranno una giornata dedicata a conoscere il mondo dell'associazionismo della città



SIENA — La Sezione Piccoli Chiocciolini ha invitato in contrada la Pubblica Assistenza di Taverne con le proprie autoambulanze, l’Unità Cinofila delle Pubbliche Assistenze della Zona Senese e l’associazione Nasienasi Vip di Siena. A partire dalle ore 16 del 23 aprile negli spazi dell’Oliveta i volontari saranno a disposizione di grandi e piccini per raccontare il loro lavoro: con la Pubblica Assistenza di Taverne i bambini faranno giochi che li aiuteranno a capire l’importanza dell’autoambulanza, amica preziosa per aiutare chi è in difficoltà.

L’Unità Cinofila offrirà una dimostrazione di come si interviene con i cani da ricerca, Nasienasi Siena Vip, clown del sociale, animeranno il pomeriggio dei bambini raccontando loro con quale maniera operano all’interno delle strutture sanitarie. In maniera divertente e leggera i più piccoli impareranno qual è il numero da chiamare in caso di emergenza mentre due formatori sanitari saranno a disposizione dei genitori per rispondere a qualsiasi domanda riguardo agli imprevisti che possono accadere all'interno delle abitazioni e quali possono essere le prime cure da offrire a chi è in difficoltà.

Agli adulti abilitati inoltre verranno rinnovate le modalità di utilizzo del defibrillatore di cui l’Oliveta è in fornita.

Sarà un pomeriggio di festa e divertimento ma al tempo stesso un’occasione preziosa per apprezzare il lavoro di tanti volontari e per imparare alcune norme di “primo soccorso” in caso di necessità. Una giornata all'insegna del volontariato e del gioco, per far scoprire ai bambini i tanti aspetti della vita quotidiana. Un modo anche  per sensibilizzare i genitori, magari spingendoli a frequentare nel tempo libero i volontari per dare loro una mano e apprendere le tecniche di primo soccorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca