Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità martedì 04 gennaio 2022 ore 09:00

Prolungata l'esenzione per il suolo pubblico

Lo ha deciso il Comune per sostenere le attività commerciali. Il provvedimento, quindi, in vigore fino al 31 marzo. Presto un nuovo regolamento



SIENA — La decisione è stata deliberata dalla Giunta comunale, specificando che non è autorizzata nessuna variazione in ampliamento di superficie o introduzione di nuove strutture e volumi oltre quanto già riportato in concessione. Sarà quindi adottato questo provvedimento fino al 31 marzo.

"Una decisione - sottolinea il vicesindaco Andrea Corsi che ha proposta la delibera in giunta -derivante dal prolungamento dello stato di emergenza deciso dal governo fino al 31 marzo. In questo modo diamo seguito a quanto deciso negli scorsi mesi per venire incontro, pur nel rispetto delle misure anti Covid e della tutela della salute di tutti, alle esigenze economiche degli esercenti in questo periodo di pandemia. Tramite questo provvedimento, infatti, il Comune riconosce le criticità derivanti dal protrarsi dell’emergenza epidemiologica oltre che a livello sanitario, anche a carattere sociale ed economico".

Per il futuro, assieme all’assessore al commercio Alberto Tirelli, sarà iniziato un percorso di condivisione con le associazioni di categoria per stilare un nuovo regolamento che ripartirà, da una parte, dalla situazione pre Covid e dall’altra mira a introdurre alcune novità. Sono state circa 300 le domande per l’occupazione del suolo pubblico, tra ampliamenti e nuove richieste.

Una buona notizia per gli esercenti che si trovano adesso ad affrontare una recrudescenza di casi del virus che aha danneggiato le loro attività in questi giorni di fine anno, per la disdetta di molti turisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2022 la regione ha raggiunto una copertura vaccinale superiore alla media italiana dell’11 per cento nelle ragazze e del 7 per cento tra i ragazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità