Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 02 maggio 2022 ore 15:30

Nel 2021 oltre 3 milioni a sostegno delle imprese

La camera di commercio di Arezzo e Siena ha approvato il bilancio. Importanti contributi contro pandemia e adesso la guerra



SIENA E PROVINCIA — Disco verde da parte del consiglio della camera di commercio, presieduto da Massimo Guasconi affiancato dal segretario Randellini, al bilancio consuntivo dell'ente. Nel 2021 sono stati attivati a sostegno dello sviluppo economico del territorio oltre tre milioni di euro.

Particolare attenzione è stata rivolta alla digitalizzazione delle imprese con oltre 850mila euro dedicati alla formazione, all’orientamento digitale e al sostegno economico per gli investimenti 4.0, interventi che hanno coinvolto complessivamente oltre 1.500 aziende aretine e senesi.

Importanti anche le azioni per la promozione della green economy finalizzate a favorire la transizione verde e la promozione dell’economia circolare e per diffondere la cultura della sostenibilità economica, sociale ed ambientale.

L’articolato piano di attività realizzato dalla Camera di Commercio di Arezzo-Siena è riuscito a coinvolgere tutti i settori economici, ad iniziare da quelli più penalizzati dalla pandemia, in un’ottica di continuo confronto e collaborazione con le associazioni di categoria, quelle sindacali e dei consumatori e gli enti territoriali.

Anche nel corso di questo 2022, che vede profilarsi peraltro un ulteriore shock negativo per l'economia mondiale causato prima dalle criticità emerse nelle filiere delle forniture energetiche e delle materie prime e poi dalle pesanti ripercussioni della guerra in Ucraina, l'ente è fortemente impegnato a sostenere il sistema imprenditoriale delle province di Arezzo e di Siena.

Nei prossimi giorni, ad esempio, saranno attivi i bandi voucher digitali 2022 per l’erogazione di “contributi digitali 4.0” a sostegno della digitalizzazione delle piccole e medie imprese, con sede legale o unità locale nel territorio dell’ente camerale.

Sarà inoltre operativo il “bando per il sostegno ai comparti produttivi locali e alla competitività del sistema economico delle province di Arezzo e Siena”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità