Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA11°23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 31 marzo 2022 ore 14:11

Si avvicina la partenza del nuovo porta a porta

La rivoluzione del servizio di raccolta è in partenza da lunedì. Si possono ancora ritirare sacchi e bidoncini



SIENA — Prosegue la consegna del kit per il porta a porta ai residenti del centro storico di Siena in vista della riorganizzazione della raccolta, che partirà dal 4 aprile prossimo.

Tutto verrà consegnato presso il punto distribuzione presso il mercato rionale di Camollia. Il punto sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14:30 alle 18:30. Il sabato dalle 8 alle 14. Per agevolare le consegne, e limitare i tempi di attesa, è stato deciso di prorogare la consegna fino al 16 aprile.

Oltre ai sacchi e al materiale informativo, i cittadini potranno ritirare anche la propria 6Card personale e, in caso di reale necessità, richiedere l’attivazione del servizio di ritiro di pannolini e pannoloni.

Il servizio di raccolta domiciliare del centro storico verrà riorganizzato attraverso una nuova modalità di conferimento: introduzione della raccolta dei rifiuti organici in tutti i quartieri del centro storico; ridefinizione delle frequenze di ritiro del porta a porta per incentivare le raccolte differenziate; organizzazione dei servizi in tre zone che rispondono a tre diversi calendari di raccolta 

Il nuovo servizio, come detto, si articola su tre zone con tre calendari diversi: zona A - Terzo di “Camollia”; zona B - Terzo di “San Martino”; zona C - Terzo di “Città”. Per le utenze domestiche è stato mantenuto l’orario di esposizione attuale 6.00-8.30. 

Da lunedì c'è grande attesa per la trasformazione del servizio, in particolare per la attività commerciali che si stanno preparando alla partenza della stagione turistica. Le nuove modalità, sperano i commercianti, riducano il degrado che si generava in precedenza con il rilascio dei rifiuti in strada per troppo tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità