Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità lunedì 18 aprile 2022 ore 10:00

Al via la seconda edizione di "Sonstenibilmense"

Fondazione Mps apre il bando per sostenere i progetti di alimentazione corretta e sostenibile. Finanziamenti destinati ai Comuni del Senese



SIENA — Con l’intento di proseguire e consolidare il percorso di accompagnamento degli enti gestori della ristorazione scolastica verso il miglioramento del servizio per rendere la mensa buona, sana e sostenibile per tutti, la Fondazione Mps e il progetto “Scoolfood Per un futuro di tutto rispetto” presentano la seconda edizione di Sostenibilmense.

L’avviso è rivolto ai Comuni della provincia di Siena interessati a partecipare ad un programma di intervento, che prevede un accompagnamento tecnico, coordinato dai promotori. Fra gli obiettivi il supporto, la consulenza gratuita e l’opportunità per fornire agli Enti locali competenze per la co-progettazione e l’adozione di modelli virtuosi e sostenibili di ristorazione scolastica.

Possono partecipare alla selezione anche gli enti che hanno aderito all’edizione 2021, interessati a proseguire e completare il percorso già avviato. Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate entro il 9 maggio 2022 compilando l’apposita scheda presente sul sito della Fondazione. Giovedì 5 maggio sarà organizzato a Siena l’evento Ristorazione Bellezza dedicato all’approfondimento e dibattito sul ruolo della mensa come strumento di sviluppo e benessere. Un'opportunità importante per le tante amministrazioni che vogliono fare della sana alimentazione e della sostenibilità ambientale un punto forte del loro mandato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno