Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:SIENA10°24°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 18 aprile 2022 ore 10:00

Al via la seconda edizione di "Sonstenibilmense"

Fondazione Mps apre il bando per sostenere i progetti di alimentazione corretta e sostenibile. Finanziamenti destinati ai Comuni del Senese



SIENA — Con l’intento di proseguire e consolidare il percorso di accompagnamento degli enti gestori della ristorazione scolastica verso il miglioramento del servizio per rendere la mensa buona, sana e sostenibile per tutti, la Fondazione Mps e il progetto “Scoolfood Per un futuro di tutto rispetto” presentano la seconda edizione di Sostenibilmense.

L’avviso è rivolto ai Comuni della provincia di Siena interessati a partecipare ad un programma di intervento, che prevede un accompagnamento tecnico, coordinato dai promotori. Fra gli obiettivi il supporto, la consulenza gratuita e l’opportunità per fornire agli Enti locali competenze per la co-progettazione e l’adozione di modelli virtuosi e sostenibili di ristorazione scolastica.

Possono partecipare alla selezione anche gli enti che hanno aderito all’edizione 2021, interessati a proseguire e completare il percorso già avviato. Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate entro il 9 maggio 2022 compilando l’apposita scheda presente sul sito della Fondazione. Giovedì 5 maggio sarà organizzato a Siena l’evento Ristorazione Bellezza dedicato all’approfondimento e dibattito sul ruolo della mensa come strumento di sviluppo e benessere. Un'opportunità importante per le tante amministrazioni che vogliono fare della sana alimentazione e della sostenibilità ambientale un punto forte del loro mandato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità