Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA11°23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca giovedì 06 luglio 2023 ore 09:44

Spacciatori pendolari arrivavano col bus

Scoperti due giovani tunisini di 18 e 20 anni che vivono in una provincia vicina e raggiungevano Siena con i mezzi pubblici



SIENA — Raggiungevano periodicamente Siena e verosimilmente spacciavano droga ad alcuni clienti selezionati. Due giovani tunisini sono stati individuati e denunciati dalla squadra mobile della Questura di Siena.

Un 18enne ed un 20enne, partiti da una provincia limitrofa, dove vivono, sono giunti a Siena a bordo di un bus per incontrare, come riscontrato dalla Polizia, i loro clienti. A loro stavano per consegnare la droga e a prendere accordi per le future forniture di sostanza stupefacente.

Non sono però passati inosservati agli investigatori della squadra mobile i due cittadini stranieri che, appena scesi dal pullman che li aveva condotti a Siena, in piazza Gramsci, sono stati sottoposti ad un controllo nel corso dei frequenti servizi antidroga disposti dal questore Milone.

Il più giovane dei due, con specifici precedenti di polizia, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina suddivisa in dosi e denunciato per detenzione a fini di spaccio, così come il ventenne che, tra l’altro, è stato anche denunciato per false attestazioni a Pubblico Ufficiale avendo tentato, subito dopo il controllo, di spacciarsi per minorenne al fine di indurre in errore gli agenti di polizia.

Nell’immediatezza dei fatti, inoltre, attraverso l’analisi dei cellulari trovati in loro possesso, sono stati identificati e localizzati alcuni dei verosimili clienti che, individuati, sono stati condotti in Questura; qui, posti innanzi all’evidenza dei fatti, hanno confermato e descritto le modalità di acquisto dello stupefacente dai due tunisini. Uno di costoro, però, avendo negato, nonostante l’evidenza dei fatti emersi, di conoscere i due fermati, è stato denunciato per favoreggiamento personale.

I due tunisini sono stati anche muniti del provvedimento di rimpatrio con foglio di via obbligatorio emesso nei loro confronti dal questore di Siena per la durata di tre anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità