Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 09 marzo 2023 ore 09:56

Ubriaco sale sul bus e dà in escandescenza

L'uomo, senese e già noto alla Forze dell'ordine, si è beccato una denuncia per minacce, violenza e interruzione di pubblico servizio



SIENA — I Carabinieri di Siena hanno denunciato 47enne, residente in città, con precedenti giudiziari, accusato di danneggiamento, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale nonché interruzione di un pubblico servizio.

L’uomo, ubriaco, era salito su un autobus di Autolinee Toscane, importunando i passeggeri. I Carabinieri sono intervenuti, infatti, a seguito di chiamata al 112 per segnalazione di una persona molesta in Piazza Gramsci a Siena, presso la fermata degli autobus.

Secondo quanto ricostruito dai militari, l’autista dell’autobus, giunto al capolinea, avrebbe notato un individuo salire a bordo e dirigersi verso di lui per chiedergli informazioni sul tragitto di quella linea urbana. Dopo avergli fornito le indicazioni richieste, l’interlocutore, stato di ubriachezza, ha iniziato a offenderlo. Il dipendente dell'azienda di trasporti è stato costretto a fermare la corsa per 30 minuti per riuscire a convincere il 47 enne ormai fuori controllo a lasciare il bus.

Nonostante le resistenze e il forte stato di agitazione il conducente è riuscito a  farlo scendere dal suo mezzo, richiudendo le porte, per salvaguardare l’incolumità degli altri passeggeri, tra cui anziani e minori, spaventati per quanto stava accadendo.

A quel punto sono stati chiamati i Carabinieri ma l'ubriaco non ha gradito, ha cominciato a prendere a calci e pugni la porta del mezzo, danneggiandola. I militari intervenuti hanno condotto l’uomo in caserma.

L'uomo dopo aver smaltito i fumi dell'alcool ha ricevuto il verbale con una denuncia per danneggiamento, minaccia, violenza e resistenza nei confronti di un incaricato di pubblico servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità