Cronaca giovedì 09 marzo 2023 ore 09:56
Ubriaco sale sul bus e dà in escandescenza

L'uomo, senese e già noto alla Forze dell'ordine, si è beccato una denuncia per minacce, violenza e interruzione di pubblico servizio
SIENA — I Carabinieri di Siena hanno denunciato 47enne, residente in città, con precedenti giudiziari, accusato di danneggiamento, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale nonché interruzione di un pubblico servizio.
L’uomo, ubriaco, era salito su un autobus di Autolinee Toscane, importunando i passeggeri. I Carabinieri sono intervenuti, infatti, a seguito di chiamata al 112 per segnalazione di una persona molesta in Piazza Gramsci a Siena, presso la fermata degli autobus.
Secondo quanto ricostruito dai militari, l’autista dell’autobus, giunto al capolinea, avrebbe notato un individuo salire a bordo e dirigersi verso di lui per chiedergli informazioni sul tragitto di quella linea urbana. Dopo avergli fornito le indicazioni richieste, l’interlocutore, stato di ubriachezza, ha iniziato a offenderlo. Il dipendente dell'azienda di trasporti è stato costretto a fermare la corsa per 30 minuti per riuscire a convincere il 47 enne ormai fuori controllo a lasciare il bus.
Nonostante le resistenze e il forte stato di agitazione il conducente è riuscito a farlo scendere dal suo mezzo, richiudendo le porte, per salvaguardare l’incolumità degli altri passeggeri, tra cui anziani e minori, spaventati per quanto stava accadendo.
A quel punto sono stati chiamati i Carabinieri ma l'ubriaco non ha gradito, ha cominciato a prendere a calci e pugni la porta del mezzo, danneggiandola. I militari intervenuti hanno condotto l’uomo in caserma.
L'uomo dopo aver smaltito i fumi dell'alcool ha ricevuto il verbale con una denuncia per danneggiamento, minaccia, violenza e resistenza nei confronti di un incaricato di pubblico servizio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI