Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 04 luglio 2022 ore 10:58

Giorgia Soleri in città per parlare di ​vulvodinia

Appuntamento al Giardino segreto del tribunale civile con tanti ospiti tra cui l'assessore regionale Bezzini e la famosa influencer



SIENA — Un tema molto dibattuto sarà al centro di un importante evento domani a Siena. Parlare di vulvodinia non è ancora facile, si tratta di una malattia ancora poco conosciuta e da poco venuta alla ribalta dei media. Giorgia Soleri sarà presente il 5 Luglio alle ore 18, nel Giardino segreto del Tribunale civile in via del Romitorio, 4 a Siena, per un evento organizzato dalla Conferenza Donne democratiche-Siena.

Si tratta di un dibattito pubblico per informare e sensibilizzare  sulla vulvodinia e neuropatia del pudendo, in particolare sarà posta l'attenzione  sulla necessità di un riconoscimento giuridico di queste patologie.

Parteciperanno all'evento: Simone Bezzini, assessore alla sanità della Regione Toscana, Tania Cintelli, portavoce Conferenza donne democratiche - Toscana,  Giorgia Soleri e Silvia Carabelli, Comitato vulvodinia e neuropatia del pudendo, Giulia Mazzarelli, portavoce Conferenza donne democratiche - Siena, Enrico Sostegni, presidente Commissione sanità del Consiglio regionale della Toscana, Elena Salviucci, segretaria Giovani Democratici - Siena, Giuditta Pini, deputata del Partito Democratico e prima firmataria della proposta di legge alla Camera dei deputati, Iacopo Melio, consigliere regionale della Toscana e primo firmatario della mozione in Consiglio regionale, Lucia Lazzeri, ginecologa Azienda ospedaliera senese, Costanza Forlì, responsabile sanità e salute dei Giovani Democratici della Toscana. Modera l’incontro Margherita Ambrogetti Damiani, responsabile comunicazione Conferenza donne democratiche - Toscana.

Un appuntamento che vedrà la presenza di Giorgia Soleri, modella e influencer personaggio pubblico che ha alzato il velo sulla problematica. Una malattia poco conosciuta ma molto dolorosa e invalidante per la donne, per questo chi ne soffre deve essere aiutato e tutelato dal servizio sanitario nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità