Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 19:40

Il decoro urbano, una priorità del Comune

Sul tema della manutenzione delle aree verdi comunali interviene l'assessore ai Lavori pubblici, al Patrimonio e all’Ambiente, Paolo Mazzini



SIENA — "Gli interventi di potatura e taglio del verde pubblico sono in corso già da alcune settimane e saranno intensificati nei prossimi giorni in virtù dell’incremento, già pianificato, delle unità di personale della ditta esterna incaricata". 

"In questi giorni, ad esempio, i lavori sono in corso nella zona di Pescaia e dell’Acquacalda. In altre aree dove la ditta era già intervenuta, abbiamo invece constatato una crescita della vegetazione e dell’erba davvero rapida, probabilmente dovuta alle condizioni atmosferiche e alle temperature fuori norma di questo periodo. E’ comunque evidente che il decoro urbano e l’immagine con cui si presenta la città – prosegue l’assessore – sono temi di prioritaria importanza per l’Amministrazione comunale, così come stiamo dimostrando con il progetto del “Parco delle Mura” per la valorizzazione delle mura cittadine e delle relative aree verdi, sul quale stiamo profondendo il nostro impegno in sinergia con la Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio, il tessuto associativo e le Contrade."

Per questo poniamo la massima attenzione anche su quanto denunciato dai bambini della scuola “Achille Sclavo” – conclude Mazzini – i quali hanno scritto una lettera al sindaco per esternare la propria preoccupazione a seguito del ritrovamento di due siringhe usate in Fortezza. Da un lato, non possiamo che stigmatizzare il comportamento dei responsabili e condannare fermamente l’episodio, che resta comunque isolato. Dall’altro, valuteremo anche la possibilità, come richiestoci nella stessa nota, di individuare forme e fasce orarie per la chiusura notturna dell’area della Fortezza, pur nella necessità di trovare accordi con le attività che vi sono in essere: quella di un esercizio di ristorazione e quella musicale della Fondazione Siena Jazz e della banda Città del Palio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità